Quote:
Come dici tu sulla scarica vedevo tutti i valori cambiare, dopodichè è partito il primo ciclo di carica ma anche a distanza di due ore tutti i valori erano inalterati: al di la dei mAh (che non sapevo non cambiassero nel ciclo di carica), ma anche corrente e voltaggio erano fissi, mentre durante la scarica vedevo i mA oscillare di continuo. Quindi per forza si era bloccato..
Inoltre può essere normale che in questo secondo ciclo che sto facendo le 4 batterie hanno valori così diversi tra loro??
Non vorrei che o le batterie o il caricabatterie siano difettosi, e in tal caso devo fare richiesta di sostituzione ad amazon in tempi brevi (non so quanto tempo ho)..
|
Come pensavo hai selezionato una corrente di ricarica/scarica molto bassa cio' implica che le pile si scaricheranno in molte ore
per scaricare una pila da 2000mah con 100ma ci voglio 20 ore, quindi come penso è normale che i valori di tensione rimangano costanti per molto tempo. L'unico valore che se non sbaglio cambia durante la scarica è il tempo, che ricomincia ogni volta che il processo cambia.
Quote:
Inoltre può essere normale che in questo secondo ciclo che sto facendo le 4 batterie hanno valori così diversi tra loro??
|
Di quei valori restituiti non fidarti. Le pile sono nuove ed al 99,9% funzionanti.
Prova a fare la seguente prova: metti le 4 pile nel cb, attaccalo alla presa di alimentazione, seleziona la corrente di 700ma e poi usa la funzione test. Lascia in pace il cb per almeno 9 ore o al massimo controlla che il tempo continui ad essere conteggiato. Sicuramente vedrai alla fine del processo i reali valori che ogni pila riesce ad accumulare.