View Single Post
Old 20-11-2016, 23:45   #4812
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
Infatti, ricordo anch'io non tanto tempo fà non c'erano gli schermi ma i tasti fisici e meno complicazione nella gestione.
E' plausibile pensare di trovarne ancora una di quelle da Lei citate? Eventualmente dove?Ho provato ma non ci capisco molto con quei nomi, però parte da wireless e non c'è la classica LAN. Mi basta quella.Non esiste.

Riparto dalla Canon MG 7750: lo scanner incorpora un programma tipo OCR? Storico programma di scansione?

IN SINTESI:
Dovendomi arrangiare e gestire molti dati, nel corso del tempo mi son fatto un archivio di documenti costantemente rinnovato.
Ciè mi consente, la veloce ricerca e uso degli stessi, essendo file, la stampa se richiesti, la lettura tramite pc ecc ecc Prima lo facevo in ufficio ora devo attrezzarmi a casa.

Grazie per Vostro aiuto.
Le funzioni OCR se presenti nei programmi in dotazione non sono mai sofisticate rispetto a quelli dei prodotti comerciali sviluppati appositamente come ad esempio Omnipage o Abbyy Finereader.
Al tempo stesso i migliori scanner che hanno software di scanning ed OCR sono quelli di tipo 'desktop', cioè individuali, standalone, separati dalla stampante.

Anzi sono spesso questi che hanno software in dotazione:
http://www.canon.co.uk/desktopscanne...nner_software/

Non so quali programmi in dotazione di tipo OCR abbia la Canon MG7750.
Tuttavia ha questa funzione OCR all'interno della IJ Scan Utillity:
http://ugp01.c-ij.com/ij/webmanual/S...SU/su-100.html

Ha tuttavia un software, l'Image Garden che permette di vedere cosa è stato scansionato in passato.

Quanto a trovare vecchi modelli stampanti non posso che suggerire sia il mercatino di questo forum che ebay.
Mi spiace di non poter essere ulteriormente di aiuto. Ma vedi PM.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-11-2016 alle 23:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso