View Single Post
Old 16-11-2016, 09:37   #4796
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Forse da PC no ma da smartphone...

Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
...cut... stampante multifunzione gestibile via pc? Cioè avere gli stessi comandi presenti sullo schermo della stampante, a video sul pc però.

Ci sono molti comandi equivalenti in modo implicito: la scansione o copia in quanto gestibili via software. Ma se devi registrare l'inserimento della carta nel carrello devi premere il 'registra' nello schermo della stampante.
Purtroppo lo schermo del PC non può surrogare completamente quando avviene sulla stampante.
A quel punto dovresti fare un salto nel passato e cercare stampanti ai minimi termini che non abbiano alcun visore / lcd e che abbiano solo il tasto di accensione, power, select...
Mi vengono in mente le gloriose IP Pixma 3000/4000 di una decina di anni fa: tutto o quasi avveniva a video del PC perchè facevano ben poco in modo autonomo. E quindi avevano molte funzioni in meno e spesso non copiavano/scansionavano in modo indipendente.

Poi per la verità non ho idea se esista qualche app su smartphone che possa comandare in modo simile al PC quanto tu richiedi. Ma sappiamo che via wireless, Apple AirPrint, GoogleCloud Print.. la stampante che chiedi è comandabile .
Vedi anche:
http://www.canon.it/support/consumer...compatibility/

Poi è possibile che esista una qualche app specializzata per ipovedenti che riesca a fare ciò che cerchi.

@TonyVe: quel link link illustra come muoversi nelle scelte; poi se mancano informazioni su toner e cilidri (punto 3), è necessario cercarseli da soli. Anche se non capisco cosa c'entrino con una stampante inkjet Epson da te citata.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2016 alle 14:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso