View Single Post
Old 15-11-2016, 14:54   #2532
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da pironio Guarda i messaggi
Ciao Ali3en grazie ancora per la tua disponibilità. Pensa che ieri te ne avevo mandati due di MP uno col numero e l'altro per dirti che poi la sera non c'ero che ero al calcetto. Da oggi fino a domenica sono via per lavoro e mi capita di collegarmi o col portatile in giro in pausa o col wifi dell'albergo cmq senza AC68. Mi sa che attendo avidamente le indicazioni che scriverai da postare a Gianca. La procedura ora indicata si segue bene fino a che si arriva ad aprire con firefox quella specie di TEXT come nella foto, poi non è specificato su che riga intervenire, e che parametro mettere. Scrivi molto bene e in maniera sempre comprensibile ed esaustiva dunque penso farai una ottima recensione e nel caso avessi qualche dubbio ci sentiamo

Ps: dimenticavo sai che sono di origini sarde anche io? Babbo di Nuoro
Oila' quindi origini Sarde ! Bene bene !
Quote:
Originariamente inviato da neo27 Guarda i messaggi
devi intervenire sulla riga relativa al valore selezionato in regolazione della stabilità... esempio:

1. alla voce "regolazione della stabilità" nel menù a tendina selezioni "3"
2. clicchi col tasto destro e selezioni "analizza elemento"
3. nell'editor apertosi in basso edita il valore tra apici relativo all'opzione "3" e non altro

Per i più "nabbi" può succedere che nell'editor non si apri direttamente l'elenco delle opzioni come da screen ma resti selezionata la radice madre (solitamente evidenziata in blue), basta cliccare la freccetta o il triangolino a inizio voce per espanderla.

spero di esser stato chiaro ai meno "smanettoni"... onorato che l'autore abbia messo in prima pagina il tweak
Esattamente !
Ora cerchero' di fare un pochetto di chiarezza con qualche screen :
Iniziamo ...
Andate col mouse su Regolazione della stabilita' e dopo tasto destro e andate su " analizza elemento " ( ovviamente con Firefox come browser )
Vi si aprira' una cosa cosi' :

Dopo cliccate con tasto sinistro la freccettina della stringa selezionata in blu e vi si aprira' un elenco di valori come da screen :

Per chi ha la vdsl vada sulla stringa evideziata come da screen sulla voce 2048-<4bd e modificate a scendere a MULTIPLI di 128 il valore 2048.
Quindi per esempio io ora ho messo un valore di 1536 per avere un SNR tra i 1.5 e 1.7 se lo volete piu' basso scendete di 128 da 1536 quindi 1408 se lo volete piu' basso.:

Ecco fatto una volta che avete modificato questo valore andate su applica sul menu' dell'asus.
Altra chicca con la quale ho aumentato il valore di aggancio di portante e di conseguenza anche del solo download effettivo...
Dovete abilitare ,come da prima pagina, il Menu' per poter avere e modificare il Tx Power Control dopo di che solito giochino :
Tasto destro su Tx Power Control e " analizza elemento " come da screen e vi apparira la solita stringa:

Premete sempre la freccettina della stringa selezionata e vi si aprira' la lista dei comandi come da screen e modificate la voce da me selezionata del valore Tx Power Control -70 a -80 e date ok sul menu' dell'asus come da screen :

Ora se volete variare con questo truchetto l'snr a meno dei 4db seguite la prima parte della spiegazione, se invece volete fare entrambi ricordatevi che dovete fare tutti e 2 i procedimenti assieme e solo dopo dare applica sul menu' dell'asus
Spero di esser stato comprensibile e se cosi' non fosse resto a disposizione
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso