Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko
Non si sta creando nessun mito. Fermo restando che tutti coloro che leggono qui dentro siano ben informati e documentati soprattutto sulla base dell'esperienza e dei fondamenti di informatica, e che 8 bit formano un byte  , 1 Gigabit al secondo sono 125 Megabytes al secondo, (basta dividere per 8), mentre 300 Megabit sono 37,5 Megabytes al secondo, quindi c'è una enorme differenza di velocità alla quale un supporto dati, quale un hard disk, è sottoposto.
Quindi se anche col tuo raspberry pi 3 riesci riesci ad andare a 300 mbit, non è detto che potrai arrivare a 1 Gbit, a patto di usare una microSD più performante.
Quanto al discorso che qualsiasi informazione passi prima per la RAM Ok, ma che c'entra ? Comunque sempre su hard disk viene scritto il dato, quindi sempre per un supporto dati passi e siccome in questo caso la velocità di scrittura è la variabile determinante, vale quanto scritto sopra, motivo per cui è meglio un hdd il più veloce possibile, ovvero un SSD. 
|
forse non ho ben spiegato cosa intendevo.
se viene fatto uno speedtest che include anche l'utilizzo dell hd come download di iso da Debian o tramite torrent forse l Hd può limitare la velocità ( ma ho i miei dubbi perche non credo che i client torrent/download manager scrivino in pass through direttamente sull hard disk)
se viene fatto invece uno speedtest che spara dati a caso generandoli al momento l hard disk non c'entra niente.
l esempio del rpi3. con adattatore gigabit non andrà mai oltre i 480 mbit (limite di banda di usb2). ma li raggiunge perche non faccio uno speedtest che va a scrivere su micro SD con 32mbit di velocità teorica.
Se si usa
www.speedtest.net per esempio l'hard disk non viene utilizzato per niente. I dati vengono generati on the fly e inviati/ricevuti tramite il processo flash adobe.
https://i.imgur.com/MxlPJil.png
il concetto é se si vuole escludere la hard disk dagli speedtest bisogna fare speedtest che non lo includano in modo da non aggiungere colli di bottiglia che potrebbero far imputare la colpa al isp.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk