View Single Post
Old 29-10-2016, 07:54   #80038
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da franklin_92 Guarda i messaggi
l'upload mi interessa, certo... per l'impianto mi sembra strano, prima che venisse il tecnico ho provveduto a passare un nuovo doppino dall'ingresso di casa fino alla presa dove ho fatto collegare il modem (circa 25 mt di cavo)!
Hai altre prese dentro casa ? Hai usato la principale ? Come sono fatte queste prese ? Sono presenti condensatori ? Usi qualche filtro ?

Come vedi le variabili sono tante. Mi fa specie tuttavia che il tecnico che ti ha configurato tutto non si sia sincerato delle prestazioni della tua linea, liquidando il tutto dicendo "Ad ora è caricato il profilo 30/3" che tra l'altro nemmeno agganci pienamente in download, stando sopra i 20 Mega.

Comunque sia valgono i consigli dati dagli altri utenti: controlla accuratamente l'impianto sulla base delle domande che ti ho posto prima.

La migliore configurazione possibile è :

- Presa principale
- Nessun'altra presa derivata (cioè prese da cui arriva il doppino e poi ne riparte un altro).
- Nessun filtro (come avveniva invece per l'ADSL).
- Nessuna presenza di condensatori (te ne accorgi aprendo la presa e vedendo).
- Evitare che il doppino passi in canaline in cui sono presenti cavi elettrici o mezzi di interferenza.

Se a seguito di questo controllo i valori di linea non cambiano, allora il problema, se esiste, è esterno alla tua abitazione. Tra l'altro se il tecnico ti ha detto di aver usato i pali esterni e/o cavi aerei e di essere attestato su qualche box derivato per strada o sulle pareti esterne del palazzo, c'è poco da fare.

Fammi sapere come evolve la situazione.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso