View Single Post
Old 12-10-2016, 21:08   #79054
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Sì, pesantemente era una parola sbagliata (mi faceva solo specie il 50m reali e 400m presunti dai valori).

Appena posso, al più tardi venerdì o questo weekend provo a vedere se riesco a metterci le mani senza distruggere tutto... e vi faccio sapere

P.S. Sì, avevo letto (seguo da Maggio) che avere gli spezzoni comunque disturbano la linea anche se non connessi. Solo non pensavo così tanto (da far sembrare una linea da 50m reali, 400metri percepiti!)
Beh, in realtà non sono 400 metri percepiti. Credo che col tuo modem quella attenuazione verrebbe indicata per una linea di 100-150 metri (se immagino bene come li calcoli). È comunque un aumento non trascurabile, in effetti. Penso in ogni caso che il danno maggiore avvenga sull'US, dove purtroppo il modem non dà valori.

Hai una idea delle lunghezze degli spezzoni di cavo appesi? Per creare un aumento di attenuazione di quel genere basterebbero due spezzoni tra i 3.5 e i 4 metri, ad esempio.