View Single Post
Old 05-10-2016, 16:31   #78535
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6207
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Altro presupposto. Magari a te bastano pochi mb. Io come già ribadito, ho vari dispositivi, IPTV, e Sky. Penso che 100mb saranno sfruttati 24/24h.
Lo ero già ora con la 7 mb (ora 14mb). A MANETTA. SEMPRE.
Partiamo già male (come cliente) se pensiamo di avere diritto ad una 100Mb sempre
Al più forse sarà 100Mb 1 ora su 24 (che non vuol dire che per 23 ore andrai piano)

Poi probabilmente funzionerà spesso (sempre forse è esagerato) almeno finché siamo in pochi in UWB, ma non c'è nulla di garantito e nulla possiamo pretendere (e vale pure in FTTH).
A meno che non facciamo un contratto da magari 500E al mese (ma anche così dei limiti ci sono).
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
TARATI che potrebbe (ripeto POTREBBE) scendere e sempre di più.
Da contratto il GARANTITO è 40mb. Solo se vai sotto i 40 allora puoi porre le TUE LAMENTELE.
Giusto sul lamentarsi, ma precisiamo che non è un garantito dovuto ma un garantito soglia solo per eventualmente disdire se non ci sta bene.

Non esiste il discorso "io pago per 100Mb mi dovete garantire di andare sempre a manetta o comunque a minimo 40Mb", esiste solo "io pago per fino a 100Mb con una soglia di qualità di minimo 40Mb, ma ora sto andando a 5/10/15Mb. Potete sistemare o devo disdire ?" e se la risposta fosse "quello ora possiamo darle e probabilmente il problema durerà mesi ma se vuole disdire, disdica pure" ci deve andare bene.

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
"I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video."
Servizi video erogati da Tim, non certo NetFlix

Comunque ti stanno dicendo (non sapevo manco ci fosse la clausola) che lo speedtest deve dare almeno 40Mb (su server e rotte non sature) anche mentre ricevi una telefonata o usi servizi video/audio di Tim (videochiamata ?, TimVision ? TimAudio o come si chiama ?).
La banda di qualità rimane 40Mb (l'unica che misuri con lo speedtest, tipo MisuraInternet)!
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso