Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Altro presupposto. Magari a te bastano pochi mb. Io come già ribadito, ho vari dispositivi, IPTV, e Sky. Penso che 100mb saranno sfruttati 24/24h.
Lo ero già ora con la 7 mb (ora 14mb). A MANETTA. SEMPRE.
|
Partiamo già male (come cliente) se pensiamo di avere diritto ad una 100Mb sempre

Al più forse sarà 100Mb 1 ora su 24 (che non vuol dire che per 23 ore andrai piano)
Poi probabilmente funzionerà spesso (sempre forse è esagerato) almeno finché siamo in pochi in UWB, ma non c'è nulla di garantito e nulla possiamo pretendere (e vale pure in FTTH).
A meno che non facciamo un contratto da magari 500E al mese

(ma anche così dei limiti ci sono).
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
TARATI che potrebbe (ripeto POTREBBE) scendere e sempre di più.
Da contratto il GARANTITO è 40mb. Solo se vai sotto i 40 allora puoi porre le TUE LAMENTELE. 
|
Giusto sul lamentarsi, ma precisiamo che non è un garantito dovuto ma un garantito soglia solo per eventualmente disdire se non ci sta bene.
Non esiste il discorso
"io pago per 100Mb mi dovete garantire di andare sempre a manetta o comunque a minimo 40Mb", esiste solo
"io pago per fino a 100Mb con una soglia di qualità di minimo 40Mb, ma ora sto andando a 5/10/15Mb. Potete sistemare o devo disdire ?" e se la risposta fosse
"quello ora possiamo darle e probabilmente il problema durerà mesi ma se vuole disdire, disdica pure" ci deve andare bene.
Quote:
Originariamente inviato da Itager
"I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video."
|
Servizi video erogati da Tim, non certo NetFlix
Comunque ti stanno dicendo (non sapevo manco ci fosse la clausola) che lo speedtest deve dare almeno 40Mb (su server e rotte non sature) anche mentre ricevi una telefonata o usi servizi video/audio di Tim (videochiamata ?, TimVision ? TimAudio o come si chiama ?).
La banda di qualità rimane 40Mb (l'unica che misuri con lo speedtest, tipo MisuraInternet)!