View Single Post
Old 03-10-2016, 11:07   #78279
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Ora che dopo 12 ANNI DI LUNGA ATTESA perchè "buttarmi" del FUMO DAVANTI AGLI OCCHI, dicendomi ".. diamo la 100/20.." e poi al primo intoppo scendi a 80 e oppure, parti da 100 ma poi man mano che si allacciano gli altri arrivi a 70... che roba è scusa?

... è mai possibile che NON SI SONO RESI CONTO e stanno già PENSANDO a come UPGRADARE IL TUTTO in modo che i loro clienti poi saranno contenti?
Scusa, io prima avevo una ADSL 20mega con la quale andavo a 14/1. Ora, spendendo meno ho una 65/21 effettiva. Io sono contento. Certo, sarei PIÙ contento se potessi avere una 100/100 (allo stesso prezzo). Ma al momento pare non sia possibile. Se poi mi volessi rodere il fegato allora potrei pensare che mannaggia quello di fronte a casa mia va ad 80Mbit/s, perché lui sì ed io no, e che questa tecnologia fa schifo!

Se invece vogliamo discutere delle politiche commerciali per le quali il VDSL viene pubblicizzato (e non venduto) come 100/20, dobbiamo anche discutere della pubblicità in genere, e di come ci persuadano ad acquistare un tipo di pasta piuttosto che un'altra. È un problema di moralità del commercio, non dissimile in qualsiasi campo merceologico.

Tirare in ballo questioni tecniche sulla scarsità della tecnologia è fuorviante. Se il VDSL fosse venduto come 40/15 sarebbero tutti felici dei miracoli della tecnologia che riesce a spremere il rame sino a queste velocità, impensabili (o quasi) fino a soli 10 anni fa, e che grazie a questa tecnologia posso andare almeno 5 volte più veloce di quanto non potessi qualche tempo fa per questi prezzi.