View Single Post
Old 28-09-2016, 18:21   #77209
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Io penso che lui volesse contestare il fatto che con un carico resistivo non cambiasse nulla (dato che non dovrebbe cambiare S/N).

Però un senso questi test ce l'hanno.
Sono il pulsante magico per SRA su linee a palla, o meglio diciamo da 100Mb a salire di portante

Se è vera la teoria che dopo l'intervento dello SRA i ping scendono e si mantengono bassi, allora invece di stare settimane a sperare che il "santo SRA" intervenga (cosa che potrebbe non avvenire mai se la linea non oscilla abbastanza di SNR), lo forzi (se davvero non aspetti altro) tu.
Carico/induco disturbo e faccio scendere la portante, tolgo il carico (senza far cadere la portante) e mi sale solo l'ottenibile, ma dopo poco San SRA dovrebbe intervenire per alzare la portante ed i ping (forse) scendere.

Psyred penso pagherebbe per un pulsante di invocazione SRA
In effetti il pulsante per invocare SRA non è male come idea

Premesso che non ci perdo i sonni per i famigerati 4 ms, credo che risolverò il problema alla radice procurandomi un modem con SoC differente dal Broadcom.

Stavo aspettando la diffusione del Fritz! 7581 per valutarne il rapporto prezzo/prestazioni, o magari lo stesso 7490 che al momento però costa troppo e non supporta il 35b.

Oltretutto il nuovo Technicolor ho notato che ha pure il brutto vizio di riavviarsi da solo di tanto in tanto. E ovviamente si riavvia sempre quando la latenza si è normalizzata. Già successo due volte, la prima dopo un solo giorno dall'intervento del SRA... Veramente diabolico sto router
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso