View Single Post
Old 25-09-2016, 09:54   #47
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Io penso che alla fin fine siano sfruttabili anche ad utenti prosumer, che abbiano download fissi in bg, decine di finestre aperte nel browser, servizi di sincronizzazione cloud sempre attivi, antivirus+firewall ed un qualunque altro sw che richieda qualche risorsa extra (e me ne vengono in mente diversi).
Non capisco dove in tutto ciò entrino in gioco i famosi 2000 Mbps: download fissi ha a che fare con la banda e semmai serve la fibra e comunque non si scarica a 2000Mbps da internet; decine di finestre impegnano semmai la CPU ed al limite la scheda video; servizi di sincronizzazione cloud ha a che fare sia con i cores della CPU, scheda di rete combinata alla fibra/internet e semmai se proprio vogliamo l'NCQ ma dubito che tutto ciò metta anche in crisi un banale Sata III visto che il download a 100 Mbps o upload a 20 Mbps da e verso cloud non satura lontanamente lo slot M2. Quanto a firewall/antivirus, idem ha a che fare con i cores della CPU tant'è che vedi nel task manager il tempo CPU utilizzato da un antivirus nel gestire il sistema per valutare se è pesante più che misurare quanto transfer rate assorbe. Tutto questo non mette lontanamente a dura prova nemmeno un Sata 3. Risorse extra in questo caso non mi pare che coinvolgano la banda dati gestibile da slot M2 (e nemmeno M2 con adattatore su PCI-e) e relativo SSD.

Quindi rimane il mio quesito:
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se qualcuno potesse elaborare oltre ai file grafici di grandi dimensioni, quali sono questi ambiti ristrettissimi, giusto per la curiosità di inquadrare quando le performance di questi modelli sono percepibili oltre che utili.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-02-2017 alle 09:43. Motivo: Edit: aggiunto "e comunque non si scarica a 2000Mbps da internet"
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1