View Single Post
Old 14-09-2016, 07:51   #37873
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Wi-fi come un condizionatore: non va bene per tutti i casi

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Con l'8970 non eri soddisfatto hai detto lato wifi?

Guarda se va come quello Telecom sono già soddisfatto.
Di 'Telecom' nel corso del tempo ce ne sono stati diversi ed io non ho utilizzato quello per il wi-fi.
Premesso questo la mia soddisfazione non è detto che necessariamente possa/debba coincidere con la tua.... per le note ragioni spiegate da Bovirus e ripetute da altri.

E' come dire che un certo modello di condizionatore non riesce raffreddare un piano da 100 mq di una casa con la mansarda sopra che scalda come un forno ma invece è efficiente a piano terra di una stanza di 25 mq. Come fai a dire che è da scartare oppure che è da scegliere sempre e comunque lo stesso modello? Sono due situazioni diverse. Purtroppo non mi risulta che esista una formula simile a quella che compara i BTU di un condizionatore con i mq (a parità di isolamento) perchè ci sono molte più variabili nel wi-fi a partire dalla disposizione dei muri, posizione del modem rispetto all'area da coprire, se tutti i modelli sono N o AC o meno,ecc. .
Ma vedi anche interpretazione alternativa QUI e post successivo. E recensione sul campo circa il wifi di moquito del Fritz 3490 qui.

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Dovendo sostituire un Asus N55U (che si é comportato in modo eccellente) su una rete adsl 20 mega che con altri router ha dato mille problemi... cosa prendereste?

Vista l'esperienza rimarrei volentieri in Asus, ma valuto anche altro. Il budget non é un problema, purché sia un ottimo prodotto.

Netgear D7000?

Grazie
Vedo che non citi l'Asus DSL-AC68U che è ormai un prodotto maturo a livello firmware e flessibile nelle applicazioni. Ragioni?

Ultima modifica di giovanni69 : 27-02-2017 alle 10:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso