View Single Post
Old 25-08-2016, 14:29   #4669
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ma non riuscire a capire la differenza tra una cosa che richiede un intervento tecnico tutt'altro che semplice su ogni utenza, e una che invece non richiede alcun intervento?

E per l'ADSL uguale, il motivo per cui hanno avuto così successo è perché bastavano i doppini già esistenti, inoltre non si impegnava la linea telefonica. Nessuno era contento del 56k e di non poter fare o ricevere telefonate mentre navigava.

Tutto ciò come se FTTC impedisse di fare FTTH... chi vuole imbarcarsi nell'impresa di passare la fibra, litigare con i condomini, affrontare lunghi disservizi per una velocità in più che serve veramente a poco... contento lui.
Con 60/70 mega riproduci qualsiasi flusso in streaming anche in 4k, con 20 mega in upload mandi un video in Full HD sul cloud nel giro di un'ora, va benissimo così considerando che c'è voluta soltanto mezz'ora per attivarla
Scusa ma hai letto il mio post sopra dove ho quotato il tuo post della pagina precedente? Li ti ho scritto la spiegazione a tutte le tue questioni, che semplicemente non reggono al confronto coi fatti, una per una.
Di quali "lunghi disservizi" stai parlando?

Quando si parla di un argomento bisogna farlo sapendo di cosa si parla, un tecnico che viene ad installare la FTTH a casa di un utente ci mette 1-2 ore e non deve fare alcun lavoro particolare, l'operazione è molto semplice.

P.S: la FTTC non richiede alcun lavoro in casa dici? Impianto da sezionare se vuoi avere la fonia in tutte le altre prese della casa, e ti voglio vedere in alcuni impianti come fai a sezionarli, devi ripassare il doppino indietro per la casa, poi devi stare attento a non avere prese dopo quella del modem perchè sennò il ramo morto crea disadattamento di impedenza e nasce l'onda riflessa che torna su quella incidente in controfase e peggiora sensibilmente le prestazioni.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 25-08-2016 alle 14:32.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso