View Single Post
Old 23-08-2016, 21:22   #5
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7010
Sezione Tecnica

Requisiti Ufficiali
Requisiti Minimi
SO: Windows 7 SP1 64bit, Windows 8.1 64bit, Windows 10 64bit
CPU: Intel Core i3 2100 3.3GHz / equivalente AMD
GPU: NVIDIA GeForce GTX 660 (2GB) / AMD Radeon HD 7870 (2GB)
RAM: 8 GB
HDD: Almeno 45 GB di spazio libero (55 per la versione completa)

Requisiti Consigliati
SO: Windows 10 64bit (per le DirectX 12)
CPU: Intel Core i7 3770k / AMD FX 8350 Wraith
GPU: NVIDIA GeForce GTX 970 / AMD Radeon RX 480
RAM: 16 GB
HDD: Almeno 45 GB di spazio libero (55 per la versione completa)


Settaggi Grafici
Innazitutto consiglio di installare i driver rilasciati per il gioco, che trovate qui sotto:
Nvidia - Versione: 372.70 WHQL Windows 10 o Precedenti (7, 8, 8.1)
AMD Catalyst - Versione: 16.8.3


Detto ciò, possiamo passare a quelle che sono le impostazioni grafiche del gioco:

Nella pagina dedicata alle impostazioni dello schermo devi farvi notare la mancanza al lancio delle DirectX 12, che saranno rese disponibili a due settimane dall'uscita del gioco, secondo le dichiarazioni fatte da Eidos Montreal. Interessante anche che come filtro antialiasing hanno scelto un MSAA, che si rivela essere come sempre estremamente pesante (consiglio di tenerlo a settaggi bassi oppure disattivarlo del tutto).

Passando alle opzioni grafiche vere e proprie troviamo un buon numero di settaggi, dalle classiche impostazioni per texture, texture filtering, ombre, sharpening o bloom, fino ai più recenti antialiasing temporale (che consiglierei al posto dell'MSAA per chi non vuole avere o non può gestire il netto calo di fps, anche se la cosa migliore probabilmente è andare di injector), contact hardening, subsurface scattering, la fisica dei vestiti o le luci volumetriche (anch'esse si sono rivelate abbastanza pesanti, quindi fate attenzione a non alzare troppo il loro valore). Altre informazioni sul tweaking le potete trovare sul forum ufficiale, a questa pagina: PC Performance Tuning Guide.


Analisi e Benchmark
Varie testate specialistiche si sono prodigate nel testare il titolo. La scalabilità è sicuramente molto alta, ma l'ottimizzazione pare essere discutibile, soprattutto a causa dell'MSAA e delle luci volumetriche, che possono far crollare il frame rate.

Bit-Tech.net
Candyland (Youtube)
DigitalFoundry(Youtube)
DSOGaming.com
GameGpu.com (Russo)
Guru3D.com
PCGamer.com
PCGamesN.com
TechPowerUp.com


FAQ (Domande Frequenti)
Q: Non avendo giocato a nessun Deus Ex sono del tutto estraneo alla storia e al mondo di gioco. Posso giocare direttamente a Mankind Divided?

A: Di fatto sì, la trama per quanto collegata agli altri avvenimenti della serie è indipendente, ma consiglierei di giocare prima a Human Revolution, sia per farti un'idea della tipologia di gioco spendendo poco, sia per avere delle nozioni in più sull'universo Deus Ex.

Q: Ho giocato a Human Revolution, ma non ricordo molto bene la trama. Consigliate di rigiocarlo?
A: Essendo un ottimo titolo di certo riprenderlo in mano male non fa. Ad ogni modo ciò non è necessario, considerato che Eidos ha provveduto a riassumerne gli avvenimenti in un video incluso nel gioco, e che è stato anche caricato sul canale ufficiale in due parti. È già stato postato in precedenza, ma lo faccio anche qui: Parte 1 - Parte 2.

Q: Dovrò importare i miei salvataggi di DE: HR?
A: No, Eidos non ha dato importanza alle diverse conseguenze nel mondo di gioco date dai quattro finali di Human Revolution, impostandone uno e scegliendolo come canonico.

Q: Ho giocato a Human Revolution e non mi è affatto piaciuto. Consigliate di provare questo secondo capitolo?
A: Sinceramente no, sono titoli molto simili tra loro, considerato che Mankind Divided punta a migliorare il gameplay come un buon seguito deve fare, ma lo lascia inalterato nelle sue dinamiche. Quindi per te direi che sia inutile spendere soldi su questo nuovo capitolo.

Q: Il gioco ha il doppiaggio italiano?
A: Sì. Sarà inoltre possibile impostare la lingua dei sottotitoli e l'audio del gioco in maniera indipendente uno dall'altra (quindi audio inglese e sottotitoli in italiano, che è una scelta fatta da molti).

Q: L'UI è customizzabile?
A: Sì, è possibile sia regolarne la grandezza che attivarne o disattivarne i singoli componenti.

Q: Il gioco deve essere necessariamente vincolato a Steam?
A: Sì, non esiste una versione DRM-Free.

Q: È necessaria la connessione internet per giocare?
A: Il gioco può essere giocato tranquillamente in offline, ma è richiesta un'attivazione online al momento dell'installazione, come tutti i giochi di Steam.

Q: Dove posso trovarlo al miglior prezzo?
A: Nella sezione dedicata alle versioni digitali è presente il link di isthereanydeal, ma per sicurezza lo inserisco anche qui: LINK

Q: Cosa conterrà il Season Pass? Vale la pena acquistarlo?
A: Come già detto in precedenza, esso conterrà due missioni narrative, DLC per armi ed equipaggiamenti ed alcuni extra. Bisogna valutare la dimensione e qualità delle due missioni extra, ma ad occhio è molto difficile consigliarne l'acquisto per i 30€ richiesti. Ovviamente però sta a te decidere.

Q: Ho problemi prestazionali con il gioco, quali sono i settaggi grafici più pesanti?
A: Quello più pesante è sicuramente l'MSAA, che è meglio tenere molto basso oppure disattivare completamente, preferendogli un seppur mediocre TAA oppure applicare un SMAA tramite injector. Anche le luci volumetriche sono molto pesanti se impostate ad ultra, quindi meglio evitare. La differenza tra texture ad alto ed ultra non è troppo evidente, quindi se non si dispone di molta VRAM è consigliabile scendere un po' col settaggio. Anche il livello di dettaglio ha un forte impatto sugli fps, e lo stesso fanno le ombre ed i riflessi; evitare di tenere tutti questi parametri al massimo causerà una piccola perdita di qualità grafica, ma un'enorme guadagno in fps. Per maggiori informazioni: PCGamer.com o PC Performance Tuning Guide.

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 06-10-2017 alle 18:58.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso