View Single Post
Old 20-08-2016, 10:44   #15871
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Per esempio esistono prese intelligenti o valvole termostatiche (che ho scoperto da poco) che usano il sistema Dect per collegarsi al router
Si, certo... parlavo di telefonia, ossia di ciò che puoi (potevi) collegare al Technicolor via DECT o via porta FXS.

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Dipende come eri abituato, se avevi un impianto pieno di prese ed eri abituato ad avere un telefono in ogni presa, ti cambia parecchio passare a 2 sole prese fisse e per di piu' attaccate al Modem che avrai montato in una posizione presumibilmente centrale alla casa...
... a meno di non fare il ribaltamento, e allora tutto resta esattamente come prima. Certo ora, con la trovata dell'autoinstallante, non tutti sanno o possono farselo da sé, e molti addirittura pensano che col "filtro" sia come in ADSL (complici anche le istruzioni che arrivano col modem). Questo secondo me è un vero peccato!

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Se hai piu' di 2 telefoni o FAX sei obbligato a prendere uno switch e secondo me i piu' non se lo immaginano nemmeno (parlo di utenti comuni, non di persone che frequentano i forum)
...oppure ti comperi un cordless DECT con una basetta da attaccare al modem e millemila apparecchi secondari

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Ti chiedo secco: li vale i 187 Euro che fanno pagare in 48 comode rate mensili ai "nuovi" clienti?!
Assolutamente NO. Mi andava bene il comodato d'uso gratuito (ossia compreso nel prezzo) ma non questo acquisto... anche perché sarebbe bastato "non dire nulla" e continuare a chiamarlo "comodato d'uso". In fondo cosa sarebbe cambiato??

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Ne approfitto per farti i complimenti...
Ti ringrazio di cuore, ma devo dire che a causa della mia storia professionale centrata esattamente sullo studio di questi argomenti, in pratica "gioco in casa", e non so se sia possibile considerarlo molto sportivo... In ogni caso il merito va tutto a CSELT (ora Tilab) e la quantità infinita di persone disponibili e preparate che ho avuto l'onore di avere come maestri nei miei 40 anni di carriera. Checché se ne dica e se ne pensi SIP e Telecom sono state una eccellenza nel panorama tecnico italiano (e mondiale). Poi si sa come sono andate le cose... le logiche del profitto tutto e subito non hanno mai portato a grandi risultati nel campo della ricerca.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso