View Single Post
Old 15-05-2016, 10:00   #4376
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Stavo giusto per scriverlo io, speriamo che con le varie economie di scala diventino convenienti come le compatibili precedenti (a 22,90 4 kit completi da 5 cartucce con qualità pari quasi all'originale sarà difficile mi sa).
Sicuramente si muove qualcosa e le vedremo spuntare di marche diverse, quelle Start prima o poi arriveranno.
Speriamo bene! In effetti un rapporto di 5:1 nel costo delle cartucce compatibili di stampanti fondamentalmente simili (es. Canon MG 7750 vs MG 7550) non trova giustificazione se non nei margini iniziali che vogliono coprire e le economie di scala. Certo è che è sempre un cane che si mangia la coda: se non vedo una cartuccia ad un prezzo concorrenziale rispetto alle mie aspettative (es. EUR 1 circa per colore), non la compro e se è così come consumatore sono tentato a comprarmi il modello precedente e non quello recente di stampante. Era successo per un periodo anche con le storiche Pixma IP3000//4000 che manteneva un prezzo follemente alto in quanto erano poi quelle che offrivano le cartucce ad un prezzo più concorrenziale rispetto ai modelli più recenti all'epoca.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-05-2016 alle 10:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso