Discussione: tracker gps & chatsim
View Single Post
Old 13-05-2016, 00:14   #1
stefalo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 160
tracker gps & chatsim

ciao,
ho bisogno del parere di qualche esperto in merito al funzionamento di software tipo tracker gps o real time gps tracker ( mi serve per fare live tracking e non navigazione offline)
dunque, per prima cosa chiedo se sia corretto affermare che esistono due tipi di tracker: quello dotato di un trasmettitore gps oltre che il ricevitore ( e quindi funziona senza sim) e quello dotato di un ricevitore soltanto ( tipo i cellulari e quindi per trasmettere necessitano di una sim)
sciolto questo dubbio la questione è: quando uno smartphone trasmette per dare la propria posizione utilizzando una sim cosa fa esattamente? utilizza un piano voce o un piano dati? nel secondo caso quanto traffico genera tenendo conto che deve trasmettere in continuazione?
La necessita, come qualcuno puo aver intuito, e di risolvere con l'estero. Ora so per certo che esiste, al costo di 10 € l 'anno una sim particolare ( chatsim) che ti consente a livello mondiale, sfruttando la trasmissione dati, di spedire esclusivamente messaggi di testo illimitati.
Secondo voi puo funzionare questo sistema e cioe uno smartphone con tracker gps abbinato a questa chatsim?
spero di essere stato sufficientemente chiaro, mi rendo conto che si tratti di una domanda inusuale.
Grazie a tutti in anticipo
stefalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso