View Single Post
Old 11-05-2016, 17:32   #196
maddens23
Senior Member
 
L'Avatar di maddens23
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
a giudicare dalla tua signa direi che graficamente 6 abituato a cose ben fatte.
Secondo te questo uncharted tiene botta anche al cospetto di roba che hai visto girare ben pompata su pc?
Allora, premettendo che ovviamente gioco quasi sempre su PC, ho preso la Ps4 per le esclusive e per molto tempo ha fatto da soprammobile, considero la console un prodotto purtroppo uscito già castrato e c'è un abisso tra PC e Console in termini di potenza, però, c'è un però, abbiamo di fronte (e succede veramente poche volte) chi riesce a creare dei titoli su console che fanno invidiare tutta la community convinta Pcista.

C'è poi una riflessione che faccio sempre tra me e me, ed è la seguente: se Naughty Dog avesse progettato Uncharted4 su PC cosa avremo avuto di fronte?
Dico questo perchè sotto tantissimi aspetti Uncharted4 è qualcosa di mai visto, molto è dato anche dal lato prettamente artistico, altro su lato tecnico e si arriva a dei livelli che fanno cascare la mascella dalla bellezza ricreata, le fasi alternate tra gameplay puro e recitazione si mescolano a perfezione e veramente non trovo nessun gioco a questo livello, The Witcher 3 su PC per esempio è ovviamente il perfetto antagonista sotto questo punto di vista ma per via della sua struttura di gioco non può arrivare a questi livelli qualitativi.

Ci sono degli scenari in Uncharted4 che veramente tolgono il fiato per bellezza stilistica, fisica, distruttibilità, interazione con l'ambiente, recitazione, game design, tutto questo si definisce a perfezione e punta ad un livello qualitativo altissimo che molti in futuro dovranno fare i conti con questo per alzare l'asticella.

Poi ci sono i limiti tecnici della console ma vengono nascosti benissimo, per questo ritorno sulla mia riflessione, dove saremo ora se Uncharted4 fosse stato creato su PC? Tanto non lo sapremo mai, non succederà mai che Naughty Dog avrà un futuro multipiattaforma, fatto sta che ad oggi sono dei geni indiscussi. Sicuramente è la miglior grafica su console mai vista e per certi versi anche su PC, se uscirà una versione remastered in futuro come fecero per The Last of Us su Ps4Neo avremo di fronte il top del top, ora abbiamo di fronte un esclusiva che qualsiasi appassionato videoludico a cui piace grafica, avventura e una storia da film non può farsi sfuggire, per me è il titolo da 10, il capolavoro indiscusso, la killer app di Sony.

Questo comunque è un titolo che va preso per il suo genere, ci sono molti puzzle game, c'è moltissimo gameplay dove si va esclusivamente verso l'esplorazione tra salti e scalate, ci sono delle belle fasi stealth e un gameplay da tps, ovviamente tutto è molto guidato, non è un gioco difficilissimo, è un gioco dove cominci e non riesci a staccarti per la trama, per la recitazione magistrale e non puoi fare a meno di non andare avanti e scoprire cosa sta succedendo, un Indiana Jones dei Videogame, diverte tantissimo tutto questo ma ovviamente deve piacere il genere.
La longevità è alta per un single-player quindi sono contento così anche se so che non penso farò una seconda run al livello di difficoltà più alto, questi titoli li giochi ed hanno una fine ben precisa, quando si arriva ai titoli di coda si fa mente locale e si tira un verdetto, per me almeno è sempre stato così.

Vorrei vedere un futuro in cui Naughty Dog riesca a mescolare bene tutte queste feature in un The Last of Us, free reaming, open world con componenti GDR, ovviamente su PC, questo sarebbe il mio sogno ma non so se sarà mai possibile una cosa del genere.

Tornando alla tua domanda, si questo Uncharted tiene botta anche ai titoloni con il graficone su PC.
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso