View Single Post
Old 30-04-2016, 10:09   #69180
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
MA anche al 90% non sarebbe male, no?

Per quel che ne so io il MOV puoi scordartelo! Il modo per implementarlo esiste, sulla carta, e in alcuni prototipi. Ciò che non esiste è un modo ECONOMICO e pratico per farlo.

L'apparecchiatura aggiuntiva consiste in una scheda che colleghi i diversi DSLAM sulla cui connessione in pratica viaggi TUTTA l'informazione che ciascuno di essi tra trasmettendo e ricevendo. Tra due DSLAM a 48 porte 100/20 il flusso sarebbe a quasi 12Gbit/s, solo per dirsi cosa ciascuna porta sta trasmettendo e ricevendo. Senza contare poi la complessità dei protocolli e del lavoro necessario per crearli mettendo daccordo i diversi costruttori.

La complessità (e il costo) dell'apparato aggiuntivo in questione dunque supera di non poco quella del DSLAM stesso.

No non dirmi così Iron!
Ma non è possibile abbiano escogitato qualche metodo meno dispendioso per implementarlo in questi ultimi tempi?

Qua un'insider di TIM guarda cosa scrive a Marzo 2016: http://www.tomshw.it/forum/banda-lar...ml#post5352673

Riporto per far comodità:
"INFORMAZIONE DA FARE GIRARE: ALLE 21.00 SONO USCITO DAL LAVORO ARRIVA UN COMUNICATO DAI NOI TECNICI CHE ENTRO OTTOBRE 2016 TIM COMINCERà A usare il vectoring e la banda in upload verrà cambiata per le nuove attivazione da 20mega a 50mega ! danno come data ottobre ma io penos che se ne parlo il prossimo anno 2017"

Non ho idea dell'attendibilità dell'utente in questione (anche se il fatto che lavori in TIM è assodato), ma lo ha ripetuto anche altre volte del via al Vectoring per fine anno (tramite il MOV darei per scontato, altrimenti potrebbero già iniziare ad attivarlo).

Che ne dici? Ti pare plausibile o sono fantasie di qualche zuzzerellone?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso