View Single Post
Old 12-04-2016, 09:46   #42
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17538
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La classi di partenza lasciano il tempo che trovano, servono solo per avere un personaggio con una manciata di livelli ed un equipaggiamento di base appena migliore dell'infimo. In pratica tra uno e l'altro non cambia nulla alla fin fine.

A me interessa sapere se usando due armi (anziché classico arma + scudo) si hanno dei move-set particolari od aggiuntivi, possibilità di fare più attacchi nello stesso lasso di tempo, od addirittura capacità specifiche, che permettano di dire: OK, rischio di più ma al contempo ho dei vantaggi su altri aspetti.

Questo al di là delle nuova meccanica, che non ricordo come si chiama, che per molte delle armi disponibili permette l'attivazione di una mossa specifica particolare.
Negli altri Soul la differenza tra armi che usano Forza e armi che usano Destrezza (tipicamente da dual wield) era netta, cioè nello stesso lasso di tempo colpisci più volte. Devastante soprattutto nel pvp dove se padroneggi bene questo tipo di pg non lasci il tempo all'avversario di riprendersi e contrattaccare. Il nuovo moveset non so come funzioni, volendo puoi dare un'occhiata a questo video di gameplay del mercenario che mostra solo i primi minuti di gioco, se ti fermi prima di 2:40 non ti spoileri neanche il primo mini boss.

https://www.youtube.com/watch?v=uoy1tnnzFrs

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ti sei spiegato... questo non saprei, su questa cosa devo per forza provare il gioco (indicativamente parto verso le 16:00, a meno di problemi col controller e con lo streaming sul televisore).
Aspetto il tuo feedback! Io prima di stasera tarda (dopo le 22) non ci sarà, moglie e figlio incombono...

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Mi sono già accorto che:

-è più veloce di ds1 ma parecchio più lento di BB
-se è come in ds2 per ora la rotolata non dà che pochissimi frame di no hit zone, perché il boss mi prendeva anche se rotolavo, quindi per ora no abuso della rotolata
-la telecamera e l'auto lock a volte mi davan fastidio e perdevo la visuale voluta nello scontro col primo boss.... meglio senza lock.
La rotolata è millimetrica, molto meno safe di DS2. Al momento sto abusando della parata...

Ah, piccolo aneddoto (spoiler molto lieve, tranquilli):

Spoiler:
prima di arrivare al falò dei troni di cenere, sulla destra all'inizio della scalinata, c'è un piccolo sentiero... mi sono avventurato lì, con guardia alzata e gambe tremanti, un panorama mozzafiato, alla mia destra il vuoto... Ad un certo punto mi attacca un cane zombie, sembrava di essere in Resident Evil... Ero preparato ad un evento del genere solo perchè ho già giocato gli altri Souls, e un pò rimpiango di non essere un neofita che si lancia alla cieca finendo nel baratro per colpa delle tipiche infamate dei From Software...


cioè, rendiamoci conto: mi scazza non essermi fatto sorprendere... questo gioco è da malati...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 12-04-2016 alle 09:53.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso