View Single Post
Old 07-04-2016, 19:48   #13428
CyberY
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perchè da circa una settimana ho la fibra 100/20 di Telecom.

Vengo da un Fritzbox 7390e da subito le limitazioni del FW del router in comodato d'uso mi sono sembrate inaccettabili, anche se devo dire che la velocità di connessione è veramente ottima (il router si allinea a 92 Mb).

In particolare necessito di configurare il DNS (uso OpenDNS con regole di filtraggio) e diversi account VoIP.

Un'ora dopo aver collegato tutto, mi sono messo a studiare il router.

Con lo ZIP di DYNAMIC+ non sono andato oltre la prima PWD... così ho iniziato a ravanare dentro il firmware.

Visto che ho ricavato molte info da questo forum, volevo condividere il metodo utilizzato per decrittare il file di configurazione, che ho iniziato a guardare per verificare se è possibile modificare i DNS.

Purtroppo non c'è traccia dei DNS all'interno del file, però lo si decodifica così (FW 5.3.0):

openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -d -in CRYPTED-BACKUPFILE.CFG -out DECRYPTED-BACKUPFILE.xml

Spero di riuscire prima o poi ad eliminare il router TIM per tornare al solo fritz!box.

Ciao

Ultima modifica di CyberY : 07-04-2016 alle 20:00.
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso