View Single Post
Old 12-03-2016, 10:14   #64624
LiberoDiPensare83
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Buongiorno a tutti,

ne approfitto anche io per chiedervi due cose sulla mia linea, son cliente Fibra da circa Settembre scorso, son partito con la 30/3, poi a Gennaio son passato alla 100/20, prima allineavo a 93, poi improvvisamente son sceso a 83. Il tutto è coinciso con l'attivazione di Sky in promo con TIM. Qua potrei aprire un altro discorso da due ore circa, ma per ora sorvolo e vi dico solamente di fare molta attenzione quando vi chiamano dicendo che son di Telecom anche se hanno già tutti i vostri dati.

Quindi ho riscontrato diversi problemi di buffering/squadrettamento con Sky così dopo aver cambiato decoder e smart card il problema è passato a TIM dopo innumerevoli chiamate (secondo me circa 30 ad un servizio clienti penoso in linea con tutte le altre compagnie), mi han cambiato il router e successivamente son riuscito a parlare diverse volte con un ragazzo a Firenze del centro tecnico fibra che mi ha seguito nell'evoluzione della situazione. Finchè un giorno non son venuti direttamente da me di nuovo il tecnico che ha cambiato il router e un altro e mi han ricollegato, perchè prima ero collegato ad una derivata e quindi facevo il giro dell'oca. L'unica cosa che non mi spiego è perchè ho perso 10 mega di allaccio, diafonia? La situazione buffering/squadrettamento non è del tutto risolta ma qui ho qualche dubbio sul fatto che pure Sky abbia problemi lato server, mentre la linea ha notevolmente diminuito i FEC Errors, e azzerato i CRC Errors (che comunque erano 3-4 a confronto con lo stesso arco di tempo in cui è attivo ora).

Vi mostro le statistiche, attendo un riscontro da qualcuno che ne sappia un pochino più di me.

Grazie

Pre-Intervento

Post-Intervento

Ultima modifica di LiberoDiPensare83 : 12-03-2016 alle 10:16.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso