View Single Post
Old 21-02-2016, 13:41   #226
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
Per quelli su TIM/Telecom Fibra, o in generale chi ha problemi ad entrare nelle lobby:

Il router Technicolor che danno è spazzatura, non essendoci alcun settaggio per UPnP e DMZ. La seconda in particolare pare la soluzione per trovare più velocemente match (non va a tutti però) ma non c'è come detto alcun settaggio. Altri hanno risolto cambiando direttamente router, ma chi ha anche la fonia (VOIP) non può farlo, perché Telecom non dà i dati necessari a configurare eventuali altri router.

La soluzione che ho riscontrato andare (riesco ora a collegarmi alle varie lobby, prima mai in 4 giorni) è quella di creare una nuova connessione PPPoE.

Metto di seguito i passi per chi è imbranato come me, sono per Windows 7 e vado a memoria sui nomi in italiano, ma non dovreste avere problemi a trovare quanto vi serve:

**DISCLAIMER** non chiedetemi roba più tecnica, ne capisco meno di una gallina
  1. Pannello di Controllo > Rete e Internet > Centro Connessioni di Rete e Condivisione
  2. Crea una nuova connessione o rete (prima voce di quelle a metà pagina) > Connessione ad internet (prima voce) > Crea comunque una nuova connessione (seconda voce)
  3. Se ve lo chiede qui, selezionate "No, crea una nuova connessione" > Broadband PPPoE
  4. Inserite Username e Password del vostro provider. Per Telecom sono aliceadsl aliceadsl
  5. Date il nome che volete alla connessione, scegliete se ricordare questi dati (mettete la spunta)
  6. Connetti
Fatto questo avrete creato una nuova connessione, a cui connettervi prima di aprire Street Fighter V. Potete verificare che tutto è andato in porto confrontando l'IP segnato dal vostro router, a quello che ottenete usando ipconfig o banalmente andando su Google e cercando "my ip".

Salvo volerlo automatizzare tramite task di Windows, c'è da connettersi quindi ogni volta. Vi basta clickare sull'icona delle connessioni sulla taskbar, e banalmente connettersi da lì, impiega pochi secondi. Fatto quello potete aprire il gioco. Potete anche mettervi una shortcut sul desktop se preferite.

Non è il massimo chiaramente dover fare questo, ma almeno il modo per giocare c'è.

Non ho ancora provato in Ranked/Casual, ma chi era in situazioni simili è passato, oltre al fixare le lobby, ad avere match molto più velocemente, ogni anche 15-30 secondi (prima si arrivava anche ai 5-6 minuti).

Ora aggiungo la guida alle FAQ in prima pagina, poi vedo di aprire una sezione tecnica per roba su V-Sync, borderless window etc.

Ultima modifica di michelgaetano : 22-02-2016 alle 14:20.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso