View Single Post
Old 10-11-2015, 14:21   #2856
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Recensione Pellicole vetro temperato JETech iPhone 6/6s

Sono arrivate le (3x) pellicole in vetro temperato della JETech prese a 12,95 euro su Amazon!
Mi lancio in una piccola recensione. La qualità delle foto è quella che è, ma oggi avevo a portata di mano solo un vecchio Samsung

LINK Album di foto a dimensione originale (iPhone 6s)
LINK Foto Sicofante (suo ex iPhone 6)


Confezione: i tre vetri temperati arrivano ognuno con il suo kit di adesivi e panno pulisci polvere, rendendo quindi il prodotto divisibile anche tra più persone, caso voleste risparmiare. La scatoletta è rigida ed evita quindi che il classico corriere sbadato recapiti il prodotto piegato a metà.
Il tutto ha un aspetto abbastanza essenziale, laddove ad esempio le Anker sembravano un prodotto assai più lussuoso, ma in fondo, visto il tipo di oggetto di cui parliamo, è un aspetto del tutto secondario.



Applicazione: semplice come ogni vetro. Ci sono i vari adesivi per applicarle e/o tirar via l'eventuale pulviscolo e, se si fa un po' di attenzione nel pulire bene lo schermo, non ci si posiziona accanto a una segheria in funzione e si è veloci a rimuovere la pellicola protettiva del vetro e ad applicarlo, è davvero difficile sbagliare.

Il mio consiglio è di posare SUBITO il vetro anche senza essere troppo precisi in modo da non rischiare ci vada del pulviscolo sotto. A quel punto, se NON avrete premuto sul vetro, avrete ancora la possibilità di metterla precisa al millimetro agendo sui bordi e facendola scivolare piano nella giusta posizione. Fatto ciò, una volta soddisfatti, premerete finalmente col ditone facendo uscire l'aria tra i due vetri, con relativo effetto ventosa, et voilà, il vetro è bello fissato e pronto!
Io per far uscire l'aria in eccesso uso una spatoletta gommosa, in modo da non rischiare di rigare il vetro, ma anche il dito e uno straccetto andranno benissimo.



Dimensioni: la pellicola è grande esattamente come il display del telefono (la parte che si illumina per capirci), forse solo un mezzo millimetro più grande ai lati, ma una cosa impercettibile e ha tutti i fori per fotocamera, led ecc. Il fatto che sia di dimensione ridotta fa sì che non vi sia alcun effetto "cornice" sui bordi causato dall'aria che si insinua ai lati.



PRO:
- Robustezza H9;
- Facile da applicare;
- Trasparenza totale (per ora nessun effetto striatura di colla, cosa che, ad esempio, alcuni clienti su Amazon lamentavano circa la Anker).

CONTRO:
- lo spessore, come ogni vetro, questo poi è di ben 0,33mm. Detto ciò non dà alcuna noia nell'utilizzo del 3D Touch e ci si abitua velocemente allo scalino;
- non protegge tutto il display, coprisse l'intera parte anteriore sarebbe ovviamente meglio, annullando peraltro anche il difetto sopraddetto.


VOTO: 8
Pienamente soddisfatto del prodotto, probabilmente anche per il fatto che avendo letto qui le vostre impressioni, sapevo già cosa aspettarmi, nel bene e nel male
Il fattore prezzo, 4 euro e qualcosa a vetrino poi, lo rende un prodotto estremamente conveniente.
Le cambierò solo se dovessero uscire, a un prezzo decente logicamente, dei vetri curvi e sagomati perfettamente sul frontale del nostro telefono. Dato che questo so non avverrà a breve, quest'anno i miei ditoni accarezzeranno probabilmente solo vetro JETech!

• • •

EDIT - Dopo averla utilizzata un po' posso dire che forse lato oleofobicità si sarebbe potuto fare qualcosa di più. Comunque c'è anche da dire che ero abituato allo schermo nudo e a una matte (opaca e anti impronta) e quindi questo probabilmente mi fa soffrire maggiormente la presenza delle impronte.
__________________
VENDO: nulla

Ultima modifica di iNovecento : 11-11-2015 alle 21:54.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso