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Old 06-11-2015, 09:50   #1036
MWP
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Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
@MWP

Complimenti, esaustiva non renderebbe comunque il merito.

Ho una sola domanda:

Il punto 4 - quelli che tu chiami focus sarebbero i punti d'enfasi?
Quindi offensivamente se settiamo "gioca in post" e poi andiamo ad utilizzare smart play la situazione schemi che la cpu sceglie è quella descritta al tuo punto 1?

Facciamo poi un approfondimento schemi. Nel playbook ci sono schemi che il gioco definisce in un certo modo ad esempio Pick & Roll Point (o una cosa del genere) a quale soluzione offensiva del giocatore vengono assegnati? E come si sposano (se si sposano) alle quattro categorie di schemi che troviamo assegnate al giocatore?
Esattamente, i punti d'enfasi (gioco in inglese ).

Per quanto riguarda i Pick&Roll nel gioco ci sono diverse categorie assegnabili ai giocatori, che appartengono tutte alla macro categoria dei pick&roll nei punti d'enfasi: P&R Point, Ball Handler, Wing e Roll Man.
Cambia il comportamento del giocatore. I primi 3 riguardano tutti il portatore di palla e nello specifico (copio dal post di Da_Czar)

Pick & Roll Point - This allows you to separate pick and roll plays for point guards or play initiators who normally start a play with the ball in their hands. In previous NBA 2K games, you needed to be a play initiator to run these types of plays.

Pick & Roll Wing - This allows you to separate plays for wings who you don’t want running the same pick and roll plays as your play initiators.

Pick and Roll Ball-Handler - If you have a player who you want to be assigned to both types of pick and roll plays, you can still just assign them the pick and roll ball-handler play-type, and they will have both pick & roll point and pick & roll wing plays assigned.

Quindi Point è per i play e i giocatori che sono indicati come play initiator, Wing per gli esterni o i giocatori che non sono play initiator (e quindi avranno soluzioni leggermente diverse), Ball Handler invece comprende tutti gli schemi. Se a un giocatore si assegna Point o Wing non avrà a disposizione tutti gli schemi da P&R presenti nel playbook, mentre se si assegna Ball Handler sì.

La quarta categoria, Roll Man, è destinata ai rollanti, quindi ai giocatori che bloccano. Qui credo che entrino in gioco anche le tendenze, perché ad esempio a un Howard non ho mai visto fare un pop, anche se nel playbook ci sono diversi schemi che prevedono questa soluzione.

Nel playbook ci sono altre divisione più specifiche, come se non sbaglio P&R Option, Fade Mid, Fade 3PT ma fanno tutti parte della grande famiglia dei P&R e dovrebbero essere divisi in base al comportamento del rollante (Option decide lui se rollare o creare separazione per il pop in base al comportamento della difesa, Fade Mid e Fade 3PT va in pop per un tiro dalla media o da 3).
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