BSOD, speriamo... ci credo molto nell'aggiornamento di novembre... c'è da dire cmq che molti problemi (se non tutti) riguardo alla gestione energetica, non sono stati risolti con gli aggiornamenti rilasciati finora.
E chi usa il pc per lavoro o cmq per utilizzi seri, è una gran rottura... ad esempio riguardo la mia situazione, basta che rimango il pc inutilizzato per qualche minuto (il tempo di un caffè), e al ritorno, lo trovo in sospensione.
Anche senza nessun programma attivo, o con solo il browser aperto su un sito qualunque... se invece tengo aperto yt o riproduco qualche file audio/video in locale, questo problema non succede....
Alla fine cmq ho risolto creando un file batch (eseguito automaticamente all'avvio dell'os) a cui ho assegnato un tasto (F15, che solitamente non viene mai utilizzato) della tastiera, che viene premuto automaticamente ogni circa 55 secondi (a tal proposito, esistono anche software che svolgono lo stesso compito)...
Però è un metodo poco "elegante" e francamente non mi va giù che per avere il pc stabile, debba rincorrere a modifiche o software di terzi.
Tengo a precisare inoltre che non è un problema hardware. Il PC funziona correttamente e con w7 non si manifesta tale situazione.
Ultima modifica di Pozhar : 29-10-2015 alle 00:42.
|