Discussione: Avvio Lento Windows 10
View Single Post
Old 14-10-2015, 16:06   #86
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da alex21x Guarda i messaggi
[
ciao qualcuno mi spiega quali driver devo scaricare per risolvere il problema della schermata nera iniziale che rallenta l'avvio clicco su DRIVERS Unified Leshcat Driver
pero' non so cosa e dove cliccare per scaricare i driver

scheda video :amd radeon hd 7400 series



QUOTE=Gabro_82;42731083]Ragazzi ho risolto l'avvio lento con windows 10 nel portatile.

Il problema almeno nel mio caso è dei drivers delle schede video presenti nel pc,
ovvero la AMD HD7450m + Intel 3000.

Tramite l'aiuto di questo thread nella Comunità di AMD, ho capito come fare.

0- Disabilitate lo scaricamento automatico dei driver da windows update,
andando su "Pannello di controllo --> Sistema --> Impostazioni Avanzate di Sistema --> (scheda Hardware) --> Impostazioni Installazione Dispositivi"
ed impostare così:



1- Scaricatevi i DRIVERS Unified Leshcat Driver
2- leggete il manuale molto chiaro e semplice per rimuovere i vecchi drivers.
3- Installare i Leshcat.

P.s.
Se avete problemi ad installarli , nell'installatore cliccate su "option" e disabilitate Create restore point e poi andate avanti!
[/quote]

Io ho disabilitato gli aggiornamenti dei drivers da windows update, ma inspiegabilmente li fa ugualmente...
Quella procedura mi pare funzioni solo in caso di AMD+ Intel, nel mio caso di doppia scheda video AMD, avevo chiesto se era lo stesso e nessuno mi ha mai risposto, poi ero riuscito a far funzionare bene il NB, ma ora dopo l'ultimo aggiornamento di windows update, che non ha toccato i drivers video che funzionavano bene, sono di nuovo al punto di partenza...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso