View Single Post
Old 11-09-2015, 08:17   #203
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27631
giocato ieri per diverse ore.

gioco con pad, a livello Pro con tutti aiuti disattivi, tranne ABS, cambio manuale con frizione (levo la frizione sulle auto da classe A in su). sterzo su normale.

- per farla breve, è un sostanzioso upgrade a Forza 5.

- tecnicamente è il linea col precedente, non aspettatevi miracoli grafici se avete già giocato a Forza 5.
framerate a 60fps perfetto, come dovrebbe esser in un gioco di guida, standard minimo che si rispetti.
se qualcuno si aspetta la stessa pulizia grafica di Horizon 2 sta sognando a occhi aperti. un gioco a 30fps "grava" estremamente meno sulla povera gpu da barboni della One.

- tante auto a disposizione, in pratica tutte quelle di Forza 5 e Horizon 2. anzi, quasi tutte.
come al solito parecchie di quelle già presenti nei precedenti titoli non le hanno copia-incollate come le altre, perchè se le terranno per i DLC futuri, anche se ovviamente le hanno li già belle e pronte.
mancano del tutto le Porche

- non spendo eccessive parole sul modello di guida, è sempre lui, ottimo, migliorato ancora rispetto a Forza 5 con particolare attenzione alle reazioni dell'auto al tipo di terreno sotto le ruote dell'auto.
le gare sul bagnato trasformano le vie di fuga delle piste in trappole mortali, a meno di non avere un'auto da rally.
hanno rimosso le scie di "colla" nelle curve, in compenso è molto più deleterio finire sull'erba rispetto a prima. farlo su una gara bagnata equivale a perdere dai 10 secondi a salire a seconda dei casi.
sulle piste con via di fuga asfaltate invece, si riescono a far tagli da squalifica

- finalmente abbiamo la pioggia, e le gare in notturna, ma limitate solo ad alcune piste, e inoltre non sono dinamiche.

- i drivatar e l'IA sono migliorati bene rispetto al passato (e al disastro del lancio di forza 5), ma continuano ad esserci problemi sul comportamento delle auto rispetto alla posizione del giocatore. i primi in gara volano se il giocatore è dietro di loro dopo il primo giro, mentre sembrano andare col freno a mano quando vengono superati immediatamente. creano quindi scenari di gara assolutamente irrealistici.

- le gare, purtroppo sempre brevissime e senza modo di pianificare nulla.
come al solito si tratta di partire a metà dello schieramento o anche verso il fondo, e in 2 o 3 giri massimo (o 5/6 nei tracciati cortissimi dove il giro è meno di 1 minuto) recuperare tutte le posizioni per o arrivare terzo e accontentarsi di aver raggiunto "l'obiettivo", come lo chiama la carriera, oppure provare a vincere.
come al solito non si capisce bene perchè lo scopo della carriera sia arrivare entro i primi 3, così come non si capisce perchè tra il vincere e l'arrivare tra i primi 3 il premio in denaro e PE non cambi molto (manco qualche centinaio di crediti o PE).
e, ancora, dato che l'obiettivo è di arrivare terzi, come in Forza 5 ci ritroviamo spesso e volentieri proprio i primi 3 della gara che viaggiano su tempi molto maggiori degli altri.... che strano
se non sono i primi 3, i primi 2, e, ancora più di sovente, la prima auto del gruppo stacca sempre (se non la si supera entro il primo giro/inizio secondo come dicevo prima).

- la carriera, avevano assicurato che sarebbe stata migliorata molto, e sarebbe stata un'esperienza più profonda e coinvolgente, rispetto agli sterili contenitori di eventi dei Forza precedenti, dove alla fine si trattava semplicemente di raggruppamenti di eventi singoli, da farsi in sequenza, fino ad un numero prefissato, e poi si ricominciava tutto daccapo. non c'era un inizio e una fine di nulla.
e sapete cosa hanno fatto?
assolutamente un bel nulla di nulla
la "carriera", se così si può chiamarla, è esattamente la stessa porcheria dei Forza precedenti.
tante gare in sequenza, di pochissimi giri (come dicevo prima) dove l'unica cosa che cambia è la categoria delle auto.


Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
5.200.000??? come hai fatto?? a me hanno dato una miseria, solo 300.000 cr... e sono tier 6 (non malaccio), ho giocato a tutti i forza tranne il primo, e ai due horizon!
ti davano tipo 5 milioni di crediti ogni 300 auto presenti nei garage dei giochi precedenti.

a me hanno dato 400k crediti, perchè non ho mai passato troppo tempo a comprare tante auto nei giochi precendenti, così anche se ho tipo 200 milioni di crediti accumulati tra Forza 4, Horizon, Forza 5 e Horizon 2 (solo in quest'ultimo ne ho tipo 60milioni) da spendere.

se compravo tutte le auto possibili con quei crediti mi davano 20 milioni

a un mio amico hanno sparato 11.200.000 al via, oltre auto bonus

cmq andrea secondo me è meglio così, ossia non aver preso troppi crediti all'avvio, altrimenti per che cosa si gioca a fare?
tra l'altro con i primi livelli mi ha già dato 2 milioni di crediti, poi figurati arriveranno pure i crediti dal forza hub...

andrà a finire come in Horizon 2, che mi ritroverò con milionate accumulate senza sapere che farmene.

ah e la Ford GT 2017 non me la hanno data... era in regalo per chi usava la demo del gioco.
penso che la daranno il giorno dell'uscita del gioco... penso....
cmq costa poco, 250k crediti.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 11-09-2015 alle 08:21.
Goofy Goober è online