View Single Post
Old 22-08-2015, 11:38   #38474
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Svelate le dinamiche della secondarie con km di code morte...

Vorrei ricordarvi quando con adsl i intecnici del 187 ti obbligavano per qualsiasi problema a mettere filtri su tutte le prese di casa solo perché si era rei di aver qualche presa in più in casa per le varie stanze... Senza considerare il fatto che magari c era una coda morta per km. La domanda è ma i filtri andavano messi anche su tutti giunti?? Ahahah


Non ho dubbi sul fatto che alcuni suggerivano di mettere filtri ADSL anche sulle prese... d'aria...

Quei filtri comunque non hanno mai avuto alcun potere nel ridurre l'effetto dei tratti di linea "morti" dell'impianto domestico, anche perché alle frequenze ADSL erano in pratica dei circuiti aperti. Insomma, avevano lo stesso effetto di appendere una collana di aglio al muro.

L'unica utilità era preventiva, per quegli utenti che magari spostavano il telefono da una presa all'altra dimenticandosi di spostare anche il filtro.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso