View Single Post
Old 21-08-2015, 23:03   #46
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi


Quote:
Esatto.
Purtroppo assisto sui vari forum sempre piu' spesso a delle vere e proprie guerre di "religione" ... a chi ha la percentuale maggiore d'adozione del SO tal dei tali... ed a chi ce l'ha piu' "lungo" ... non capirò mai.
Io nella vita sono molto pratico: uno strumento mi piace, lo uso. Mi preoccupo della diffusione solo se rischia l'estinzione, mi dispiacerebbe, più scelta c'é, più c'é spinta propulsiva a migliorarsi a scapito delle quote mercato dell'altro. Se la sopravvivenza non è in discussione (per Linux non lo è per la sua natura), sono tutte forze sprecate e mal orientate

Quote:
Altra cosa che non mi piace dell'informatica attuale è che ogni Software House, con la scusa della interoperabilità fra i diversi dispositivi tende a costruire il proprio recinto esclusivo... non vorrei che alla fine una volta che le "pecore" sono entrate dentro iniziassero a tosarle ben benino...
Hanno fiutato la carogna e gli avvoltoi si avventano sulla carcassa

Quote:
Eppure... il mio ecosistema me lo sono costruito pur utilizzando SO diversi fra loro... pensa che posso rispondere, inviare SMS e quant'altro con il mio Smartphone Android persino da OSX... che "conquista"
Otre che utente Windows fin da piccolo, sono stato utente Apple (Mac OsX+iOs), poi, in primis per questioni economiche (secondo me i costi sia dei computer che dei dispositivi mobile sono eccessivi), sia, sopratutto per iOs, per questioni funzionali (una semplice estensione del mac dipendente da esso per alcune cose mi stava stretto), ho abbandonato.

Adesso il mio ecosistema è Google più che altro perché è più multipiattaforma di altri
Sono vecchia scuola, troppa dipendenza da internet mi infastidisce un pó

Ultima modifica di montabbano_sono : 21-08-2015 alle 23:17.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso