View Single Post
Old 07-08-2015, 17:20   #2423
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Cittā: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
windows pirata?
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
questo non so dirtelo. una volta me lo avevano installato pirata, ma non andava ed č illegale. io volevo quello legale. non so dirti se mi abbiano mai truffato, mettendomi windows illegali. ho portato i pc in posti sempre diversi.
Per controllare se windows e' originale basta andare nel pannello di sistema (in win 10 si trova in impostazioni -> aggiornamento e sicurezza -> attivazione) e controllare se la chiave di autenticazione e' stata attivata ed accettata. E comunque in rete ci sono un sacco di guide per sapere come controllare se windows e' regolare.
Un'altra cosa: se windows non e' legale non fara' mai aggiornamenti automatici perche gia' da xp microsoft prima di scaricare gli aggiornamenti lanciava un programma per controllare se windows e' genuino; chi ha windows contraffatto non puo' scaricare gli aggiornamenti dalla rete in automatico.
Altra cosa: gli antimalware e le loro funzionalita' non riguardano windows ma dalle loro firme, dalla loro capacita' di rilevamento ed anche di eliminazione, quindi ogni programma fa storia a se'.
I migliori (al momento e comunque non ci sto piu' tanto dietro) sono mbam e hitman pro che sfrutta un multi engine: abbiamo poi il re, cioe' emsi software ma e' un vero e proprio macigno, cioe' e' pesantissimo.
I rootkit son difficilissimi da eliminare poiche' si annidano spesso nell'MBR di windows, e li e' troooooppo difficile operare, bisogna infatti intervenire ancor prima che parta il sistema operativo.
E a tal proposito ho anche fatto una piccola guida/segnalazione che trovate in firma su un programmino in grado di ristabilire l'MBR (Master Boot Record) di windows.
Ci siamo?
Kohai č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso