View Single Post
Old 29-07-2015, 01:31   #5
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Nuovo pannello di controllo impostazioni
In Windows 10 scompare la charm bar introdotta con Windows 8.x. Spostando il puntatore negli angoli dello schermo non appare più alcuna barra: la nuova barra di ricerca accentra tutte le attività principali così come il menu Start che mostra, in bella evidenza, ad esempio, la voce Impostazioni.

Il pulsante Visualizzazione attività, sempre presente nella barra delle applicazioni di Windows 10, permette adesso di passare comodamente da una finestra all'altra.

Sono convinto che l'rtm che abbiamo installato il 29 luglio altro non è che un altra beta, infatti secondo il mio intuito, la microsoft puntava ad eliminare definitivamente il pannello di controllo a favore della funzionalità impostazioni, creando un nuovo pannello di controllo praticamente simile a quello in uscita su Windows mobile, abituando così i propri clienti ad un unificazione delle impostazioni su ogni dispositivo, quindi in un prossimo futuro non molto remoto vedremo l'eliminazione completa del vecchio pannello di controllo.
Spieghiamo bene dove si trova il pulsante impostazioni, e a cosa serve.
La finestra può essere richiamata cliccando su Impostazioni (pulsante Start) oppure digitando Impostazioni nella casella Ricerca in Windows e nel Web.

Apparirà questa finestra

che raggruppa quasi tutte le regolazioni del sistema operativo,ogni funzionalità raggruppa all'interno altre regolazioni si può passare al menù precedente tramite la freccia in alto a sinistra.


in accessibilità troviamo tutte le funzioni di Windows relative alle periferiche di input come tastiera,mouse assistente vocale, lente d'ingrandimento.

la finestra aggiornamento e sicurezza riguarda la funzionalità più importante che è stata eliminata dal classico pannello di controllo, tramite questa finestra possiamo regolare e gestire
Windows update,l'antivirus Windows defender,la manutenzione tramite il backup e ripristino del sistema.

Ultima modifica di arnyreny : 09-08-2015 alle 00:16.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso