View Single Post
Old 22-05-2015, 11:40   #7022
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Guarda che col profilo 30/3 in upstream non viene utilizzato tutto lo spettro, di conseguenza è normalissimo avere ottenibili di "soli" 18000 kbit. La situazione cambia nettamente passando a 50/10, dove in upload avrebbe quasi il raddoppio della portante teorica, come è avvenuto a me e a tanti che si sono ritrovati un ottenibile di 35000 kbit quando prima era di circa 20000.

Quindi prima di sentenziare in questo modo, magari informati meglio la prossima volta, sennò crei, sia pure involontariamente, disinformazione e finisci col creare un problema che non esiste.
Scusa DarkNiko, io riterrei di essere abbastanza informato, e lungi dal voler sentenziare alcunché. Mostravo solo il mio stupore per quei dati...

A che mi risulta tra profili 30/3 e 50/10 non c'è alcuna diferenza di spettro. Cambia solo il provisioning, che limita il massimo bitrate raggiungibile. Nel mio caso, passando da 30/3 a 50/10 l'ottenibile in US non è cambiato per nulla (e neppure quello in DS).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso