View Single Post
Old 09-05-2015, 12:38   #1611
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Quindi se c'è PayPal la spedizione da scegliere non cambia dato che se c'è qualcosa rimborsano loro (se non si hanno problemi ad aspettare) o c'è un criterio di scelta?
[IMG][/IMG]
Mentre per la spedizione per usufruire della garanzia?

by Tapaparla©®
Quando acquisti dalla Cina, eventuali costi extra di importazione/dogana, sono a carico tuo, non ti rimborsa nessuno (a meno di pochi shop che hanno assicurazione doganale).
In caso di necessità di usufruire della garanzia, l'invio in Cina è a carico tuo, in questo caso consiglio la raccomandata internazionale che con circa 20€ (fino a 500g) ti permette di restituire loro lo smartphone senza attendere tempi biblici o spese doganali, in circa 20gg.
Non fate la ricevuta di ritorno ne assicurazione, che oltre a costare molto, non vi protegge da nulla, nemmeno da eventuale perdita del pacco, visto che le responsabilità rimbalzeranno da poste ita a cina, senza concludere nulla se non perdere altri soldi..
Se l'acquisto lo fai con paypal, il reinvio in garanzia o cmq la restituzione per prodotto difettoso o altro invio in Cina, entro 180gg dal pagamento, lo rimborsa Paypal stessa (fino a max 30€ per ogni spedizione) .
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns


*Update più completa Agosto 2015
In caso di problemi , a parte pagare con paypal che ti "rassicura un minimo" con tutti gli acquisti negli shop oltreoceano, devi aprire un ticket sul sito e descrivere bene eventuale difetto e richieste varie allo shop.
Poi ti risponderanno che magari vogliono prove foto/video del problema e eventualmente ti accettano il ritorno per riparazione o sostituzione (a loro discrezione, se non ti sta bene, minaccia cmq il ricordo alla disputa/controversia su paypal).
a quel punto con il loro indirizzo alla mano, non devi far altro che impacchettare il tutto e spedirlo per raccomandata semplice internazionale (no ricevuta di ritorno ne assicurazione) in Cina al loro HQ (quartier generale rotfl ).

Comunichi sempre con il ticket aperto presso il loro shop sul tuo account, l'avvenuta spedizione in riparazione e attendi pazientemente che gli arrivi (segui tu la spedizione con il numero raccomandata che a dispetto di quanto ti dice Poste Italiane, è tracciabile fino alla destinazione, semplicemente mettendo il numero su 17track.net).
Appena vedi che è stato ritirato da loro, allora fai pressione chiedendo via mail/ticket aggiornamenti ... e attendi che ti rispediscano l'oggetto riparato/sostituito..

- Potresti avere dei costi di dogana al ricevimento dell'oggetto riparato, ma purtroppo va a fortuna.. se possibile chiedi che ti venga rispedito con corriere tipo SF Express/Oneworld Express/DPD/Chronopost, Italy Express, altri..
- Puoi richiedere il rimborso del reso se hai pagato con Paypal, seguendo le indicazioni sul loro sito:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
- L'attesa media si attesta tra i 30 e i 60 gg dal momento del'invio in garanzia

spero di essere stato utile.. tali procedure si applicano in pratica a tutti gli shop Cinesi
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 13-03-2017 alle 10:47.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso