View Single Post
Old 04-05-2015, 14:54   #154
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
DA NOTARE CHE A DIFFERENZA DEI TUBI TRASPARENTI, I PEZZETTI DI TUBO BLU CHE AVEVO USATO SONO ANCORA PERFETTI :




PROPRIO PER QUESTO HO DECISO DI RIFARE L'IMPIANTO PROPRIO CON QUESTO PRODOTTO (tra l'altro è proprio il tubo adatto ai raccordi che avevo usato) :






ECCO DOPO POCHI MINUTI DI LAVORO (ho dovuto solo tagliare i tubi a lunghezza, i raccordi sono rimasti gli stessi, molto più comodo che non usare i tubi trasparenti) :






UN PAIO DI PEZZETTI DI TUBO TRASPARENTE USATI PER ADATTARE I PIU' SOTTILI TUBI BLU AI FORI PRECEDENTEMENTE FATTI SUL CONTENITORE DELLA POMPA :




RIEMPIMENTO CON IMBUTO :




FINITO :






E DI NUOVO NELLA SCRIVANIA :






CONCLUSIONI PER QUANTO FATTO FIN'ORA :

Per chi se lo stesse chiedendo, non c'e' traccia di alcuna corrosione o di deposito di materiali, l'acqua era perfetta, come si vede anche in foto, limpida, e dopo un'accurata ispezione non ho trovato nulla di critico ne all'interno radiatore, ne all'interno del waterblock


CONDIZIONI DEL WB, ANCORA PERFETTO DOPO UN ANNO DI LAVORO :

.............


Per chi inoltre avesse seguito anche il thread (in firma) circa il case autocostruito per questo muletto, se prima per tirare fuori tutto dalla scrivania ci voleva una mezz'ora abbondante, ora con il case è tanto semplice quanto scollegare un cavo (quello del pulsante di accensione) e ricollegarlo al momento dei successivo reinserimento all'interno della scrivania
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso