Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24168
|
Mass Effect: Andromeda - Riassunto su informazioni ufficiali e basate su rumors!
Thread Ufficiale [Aspettando] Mass Effect: Andromeda
Mass Effect: Andromeda - Official E3 2015 Announce Trailer
clicca sull'immagine per vedere il video
Elementi confermati ufficialmente per il prossimo capitolo di Mass Effect:
Ultimo aggiornamento 12/05/2016 (ultimi rumors) [ in grassetto]
- Il gioco si chiamerà Mass Effect: Andromeda!
- Uscita prevista "Q1 2017" quindi tra un periodo compreso fra il 1 gennaio 2017 al 31 marzo 2017.
- Il gioco NON sarà un esclusiva Xbox One.
- Il gioco uscirà su PC, Xbox One e PS4.
- Chris Wynn ha dichiarato che il titolo non è un prequel ma non è necessariamente un sequel.
- Le caratteristiche principali del gioco saranno le stesse che hanno decretato il successo della serie precedente ovvero pianeti da esplorare, personaggi memorabili e massimo coinvolgimento.
- Come già anticipato dal nome il gioco sarà ambientato nella galassia di Andromeda.
- Si potrà esplorare la nuova galassia di Andromeda, pilotare un Mako completamente nuovo e potenziato, interagire con nuovi compagni d’avventura che si potranno guidare in battaglia, conoscerli meglio o, com’è tradizione della serie, amarli.
- Nessun cambio di politica per quanto riguarda le relazioni amorose con lo stesso sesso.
- In questo nuovo capitolo non ci sarà più il comandante Shepard e sembra neanche i membri del suo equipaggio .
- La storia principale del nuovo capitolo non avrà a che fare con gli eventi legati a Shepard e al suo equipaggio ma non ignorerà del tutto la trilogia originale.
- I personaggi secondari della vecchia trilogia di Mass Effect non saranno coinvolti nel nuovo capitolo.
- Il gioco propone un’avventura nuova di zecca ambientata in un luogo e in un’epoca molto distanti rispetto alla trilogia originale.
- Il protagonista del gioco potrà essere un uomo o una donna.
- Il nome del protagonista potrebbe essere "Ryder/Ride"
- Bioware ha dichiarato che il protagonista è una persona che sta diventando un eroe ed è dotato di abilità ed è molto capace, ma non ha ancora raggiunto lo status leggendario di Shepard, nemmeno quello che aveva all'inizio della trilogia di Mass Effect.
- BioWare ha svelato che il personaggio umano visto nel filmato teaser visto All' E3 2015 non sarà il protagonista dell'avventura, ossia l'avatar del videogiocatore.
- Aaryn Flynn ha dichiarato che il quarto capitolo di Mass Effect manterrà l'identità della serie.
- Ci saranno le stesse razze già viste nei capitoli precedenti e includerà nuove specie e razze aliene.
- Il nuovo Mako visto in anteprima non ha il classico cannone presente nel primo Mass Effect e oltretutto sarà più agile anche se non raggiungerà probabilmente le velocità dell'M-44 Hammerhead visto nel secondo capitolo.
- Joe Hendriks ha dichiarato che sarà necessario "pensare ed esplorare per riuscire a raggiungere determinate strutture".
- Multiplayer cooperativo confermato ma la componente online non influenzerà la modalità singleplayer come succedeva in Mass Effect3.
- A quanto pare i vecchi salvataggi dei precedenti capitoli non saranno "indispensabili" anche se non è chiaro se sarà possibile importarli nel nuovo capitolo.
- Titolo considerato "amichevole" per chi non ha mai giocato a nessun capitolo precedente.
- Il gioco è realizzato con il motore grafico "Frostbite Engine 3".
- Il livello dei dettaglio dei personaggi sarà altissimo.
- La grafica del nuovo Mass Effect rappresenterà un balzo generazionale rispetto a Dragon Age: Inquisition in quanto sarà solo per la Next Gen.
- Alcuni Sviluppatori Bioware hanno dichiarato che il nuovo capitolo di Mass Effect sarà più grande e vasto di Dragon Age: Inquisition.
- Anche se condivideranno alcune meccaniche e motore grafico, il gameplay del prossimo capitolo di Mass Effect non sarà uguale a quello di Dragon Age: Inquisition.
- Scelte possibili ma non confermate di modificare il personaggio anche dopo le fasi iniziali di creazione del player e di un livello di difficoltà “incubo”.
- Il Level Designer di Bioware Jos Hendriks afferma che i combattimenti nel nuovo gioco avranno un alto livello di difficoltà.
- Il gioco era già in formato giocabile prima della fine del 2013.
- Il gioco era completo al 50% a fine aprile 2014.
- Mike Gamble dichiara a fine giugno 2014 che ci vorranno anni prima di vedere il nuovo capitolo di Mass Effect.
Elementi non confermati e basati su vecchi rumors:
- Il gioco dovrebbe essere ancora più vasto, epico e aperto dei predecessori e il numero di pianeti da esplorare dovrebbe essere veramente impressionante.
- Il team di sviluppo al lavoro su Mass Effect: Andromeda non dovrebbe essere lo stesso della trilogia originale ed dovrebbe essere composto da almeno 200 persone.
Ultimi rumors!
By michelgaetano
- Il gioco è molto avanti nello sviluppo, già completamente giocabile; il ritardo è per meglio rifinire il gioco
- Sul travagliato sviluppo: tutto procede bene e non ci sono stati veri cambiamenti nella gestione; ha sottolineato che Wynn (senior development director) non era a capo di sezioni creative, ed è stato nel team solo 18 mesi; Schlerf (lead writer) invece aveva già completato i suoi compiti prima di lasciare il team. Nel mentre hanno assunto nuova gente, anche da Naughty Dog
- Dopo il suo hands on l'impressione che ha avuto è stata quella di "successore spirituale di ME1", o "quel che ME1 sarebbe dovuto essere"
- La musica in particolare (ignora chi sia il compositore), ha riportato subito alla mente quella del primo capitolo
- In un solo pianeta ha trovato più cose da fare che nella dozzina di side quest di ME1
- Le aree esplorabili sono grandissime ("massive"), e per questo il Mako è molto veloce
- La grafica è un grande passo in avanti rispetto a DA:I; è difficile confrontarla con gli altri titoli EA come Battlefield per le aree di gran lunga più grandi
- Sempre riguardo DA:I, non può entrare nei dettagli ma alcuni elementi ricordano DA:I; la grande maggioranza di essi però no
- I modelli dei personaggi sono "incredibili", e sono un grandissimo passo in avanti le animazioni, sopratutto quelle facciali; sempre sulle animazioni, il team sta specificatamente impegnandosi nel risolvere il problema della trilogia delle animazioni ripetute. In passato questo era dovuto ai limiti di memoria della old gen
- Ottima impressione del gameplay ("fucking amazing"), ma zero dettagli
- Per il lancio del gioco, il team pare stia approcciando la cosa come Fallout 4; per l'EA Play, non si aspetta che il gioco prenderà da solo "metà della conferenza EA", ma ci sarà tanto gameplay e copertura nei vari media
- Gameplay ancora basato su team di 3 membri (personaggio principale + 2 membri a scelta); menzionati una umana bionda e il krogan del trailer E3.
- Tutti i membri del team hanno jet packs che vengono utilizzati nell'esplorazione (nota mia: si vedono nel trailer E3, utilizzati lì però per combattere e lanciarsi sui nemici).
- Omnitool vede ulteriori funzionalità in combattimento, ad esempio può creare uno scudo.
- Le armi sono simili a quelle a cui gli ultimi capitoli hanno abituato, nessun cambiamento rilevante qui.
- Miglioramento significativo sulla qualità delle espressioni facciali.
- Ci saranno coperture distruttibili, visto il Frostbyte.
- Il layout della nuova nave è completamente diverso da quello cui si è abituati con la Normandy; ad esempio ci sono balconi dai quali si vedono i piani inferiori della nave, come quello dove c'è il Mako.
- Il Mako è praticamente quello del trailer E3; ci sono caratteristiche visive molto promettenti che lasciano presagire a possibilità di customizzazione.
- Sarà possibile customizzare casco, guanti etc, anche qui non cambia molto dai titoli precedenti.
- La nave ha una sezione chiamata 'Pathfinder quarters', e il nuovo protagonista viene chiamato '(the) Pathfinder'.
- È cambiato drasticamente il sistema di navigazione: non si cammina più verso una plancia e si sceglie da lì la destinazione, ma si guida la nave vera e propria; in quel frangente la telecamera diventa in prima persona, della nave; i vari pianeti hanno segnalatori, ed è possibile aumentare la velocità di navigazione (e arrivare prima a destinazione) attivando l'FTL drive.
- Dalla nave è possibile condurre strike missions.
- C'è una sala riunioni dove si interagisce con l'equipaggio; non specificato se durante cutscene come nei precedenti ME, o se è una war room come in DA:I.
Spoiler: |
- La storia ruota attorno il trovare una nuova casa per l'umanità; vi sono però anche altre specie e anch'esse stanno facendo lo stesso; nessuna spiegazione sul perché si cerca una nuova casa
- One degli antagonisti è un soldato umano con armor simile al protagonista, ma senza simboli N7; non si sa nulla su di lui, ma è possibile ucciderlo o risparmiarlo
- Sui nemici: sono quelli visti nel trailer E3, bipedi, e un incrocio tra Vorcha e Collectors; questi nemici entrano nel campo di battaglia partendo da navi con insegne Cerberus, ma non è chiaro se tali simboli solo un placeholder
|
- La trama del nuovo capitolo dovrebbe svolgersi alcuni decenni dopo i fatti narrati nella prima trilogia, gli sviluppatori vogliono arrivare a proporre circa cento pianeti esplorabili, anche se i piani potrebbero cambiare.
- La zona esplorativa si chiama "Helius Cluster", formata da centinaia di sistemi solari.
- L'estensione complessiva è di circa 4 volte quella di Mass Effect3, anche se alcuni lasciano un generico Mass Effect.
- La trama principale dovrebbe essere "trovare una nuova casa per l'umanità".
- Il player principale sarà un esploratore di misteriosi pianeti in cui dovrà raccogliere risorse, creare colonie/alleati e difendersi da pericoli alieni.
- Durante le esplorazioni si imbatterà nelle rovine di una misteriosa civiltà perduta dal nome "Remnant".
- Essa porta in eredità una misteriosa sorgente di potere/tecnologia in grado di "salvare" l'umanità oltre che migliorare il proprio equipaggiamento.
- Il crafting sarà un elemento fondamentale in questo gioco.
- Sette saranno i membri reclutabili nella propria squadra e ognuno di essi dovrebbero avere delle abilità e un background completamente unico.
- Questi personaggi dovrebbero avere un controllo molto simile da quello già visto nei precedenti episodi.
- Alcune missioni saranno basilari per rafforzare il legame con gli altri membri della squadra.
- Altre missioni invece saranno basate su un sistema di gioco strategico, mirate a difendere i vari pianeti da eventuali attacchi esterni.
- Man mano che la galassia verrà esplorata, il player sarà in grado di ingaggiare e organizzare squadre di mercenari che potranno essere inviati in svariate missioni.
- Possibili finali diversi dettati dalle scelte fatte in game.
- Modalità multiplayer chiamata "Orda" che permetterà a tre giocatori di resistere ad ondate di nemici in diverse arene sparse nella galassia.
- Acquisti con moneta del gioco stile multiplayer Mass Effect3, dove si dovrebbe condividere i fondi anche nel singleplayer.
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦
Ultima modifica di capitan_crasy : 08-06-2016 alle 10:48.
|