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Old 20-04-2015, 20:43   #6965
capitan_crasy
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Mass Effect: Andromeda - Riassunto su informazioni ufficiali e basate su rumors!

Thread Ufficiale [Aspettando] Mass Effect: Andromeda

Mass Effect: Andromeda - Official E3 2015 Announce Trailer
clicca sull'immagine per vedere il video


Elementi confermati ufficialmente per il prossimo capitolo di Mass Effect:

Ultimo aggiornamento 12/05/2016 (ultimi rumors) [in grassetto]
  • Il gioco si chiamerà Mass Effect: Andromeda!
  • Uscita prevista "Q1 2017" quindi tra un periodo compreso fra il 1 gennaio 2017 al 31 marzo 2017.
  • Il gioco NON sarà un esclusiva Xbox One.
  • Il gioco uscirà su PC, Xbox One e PS4.
  • Chris Wynn ha dichiarato che il titolo non è un prequel ma non è necessariamente un sequel.
  • Le caratteristiche principali del gioco saranno le stesse che hanno decretato il successo della serie precedente ovvero pianeti da esplorare, personaggi memorabili e massimo coinvolgimento.
  • Come già anticipato dal nome il gioco sarà ambientato nella galassia di Andromeda.
  • Si potrà esplorare la nuova galassia di Andromeda, pilotare un Mako completamente nuovo e potenziato, interagire con nuovi compagni d’avventura che si potranno guidare in battaglia, conoscerli meglio o, com’è tradizione della serie, amarli.
  • Nessun cambio di politica per quanto riguarda le relazioni amorose con lo stesso sesso.
  • In questo nuovo capitolo non ci sarà più il comandante Shepard e sembra neanche i membri del suo equipaggio .
  • La storia principale del nuovo capitolo non avrà a che fare con gli eventi legati a Shepard e al suo equipaggio ma non ignorerà del tutto la trilogia originale.
  • I personaggi secondari della vecchia trilogia di Mass Effect non saranno coinvolti nel nuovo capitolo.
  • Il gioco propone un’avventura nuova di zecca ambientata in un luogo e in un’epoca molto distanti rispetto alla trilogia originale.
  • Il protagonista del gioco potrà essere un uomo o una donna.
  • Il nome del protagonista potrebbe essere "Ryder/Ride"
  • Bioware ha dichiarato che il protagonista è una persona che sta diventando un eroe ed è dotato di abilità ed è molto capace, ma non ha ancora raggiunto lo status leggendario di Shepard, nemmeno quello che aveva all'inizio della trilogia di Mass Effect.
  • BioWare ha svelato che il personaggio umano visto nel filmato teaser visto All' E3 2015 non sarà il protagonista dell'avventura, ossia l'avatar del videogiocatore.
  • Aaryn Flynn ha dichiarato che il quarto capitolo di Mass Effect manterrà l'identità della serie.
  • Ci saranno le stesse razze già viste nei capitoli precedenti e includerà nuove specie e razze aliene.
  • Il nuovo Mako visto in anteprima non ha il classico cannone presente nel primo Mass Effect e oltretutto sarà più agile anche se non raggiungerà probabilmente le velocità dell'M-44 Hammerhead visto nel secondo capitolo.
  • Joe Hendriks ha dichiarato che sarà necessario "pensare ed esplorare per riuscire a raggiungere determinate strutture".
  • Multiplayer cooperativo confermato ma la componente online non influenzerà la modalità singleplayer come succedeva in Mass Effect3.
  • A quanto pare i vecchi salvataggi dei precedenti capitoli non saranno "indispensabili" anche se non è chiaro se sarà possibile importarli nel nuovo capitolo.
  • Titolo considerato "amichevole" per chi non ha mai giocato a nessun capitolo precedente.
  • Il gioco è realizzato con il motore grafico "Frostbite Engine 3".
  • Il livello dei dettaglio dei personaggi sarà altissimo.
  • La grafica del nuovo Mass Effect rappresenterà un balzo generazionale rispetto a Dragon Age: Inquisition in quanto sarà solo per la Next Gen.
  • Alcuni Sviluppatori Bioware hanno dichiarato che il nuovo capitolo di Mass Effect sarà più grande e vasto di Dragon Age: Inquisition.
  • Anche se condivideranno alcune meccaniche e motore grafico, il gameplay del prossimo capitolo di Mass Effect non sarà uguale a quello di Dragon Age: Inquisition.
  • Scelte possibili ma non confermate di modificare il personaggio anche dopo le fasi iniziali di creazione del player e di un livello di difficoltà “incubo”.
  • Il Level Designer di Bioware Jos Hendriks afferma che i combattimenti nel nuovo gioco avranno un alto livello di difficoltà.
  • Il gioco era già in formato giocabile prima della fine del 2013.
  • Il gioco era completo al 50% a fine aprile 2014.
  • Mike Gamble dichiara a fine giugno 2014 che ci vorranno anni prima di vedere il nuovo capitolo di Mass Effect.

Elementi non confermati e basati su vecchi rumors:
  • Il gioco dovrebbe essere ancora più vasto, epico e aperto dei predecessori e il numero di pianeti da esplorare dovrebbe essere veramente impressionante.
  • Il team di sviluppo al lavoro su Mass Effect: Andromeda non dovrebbe essere lo stesso della trilogia originale ed dovrebbe essere composto da almeno 200 persone.

Ultimi rumors!

By michelgaetano
  • Il gioco è molto avanti nello sviluppo, già completamente giocabile; il ritardo è per meglio rifinire il gioco
  • Sul travagliato sviluppo: tutto procede bene e non ci sono stati veri cambiamenti nella gestione; ha sottolineato che Wynn (senior development director) non era a capo di sezioni creative, ed è stato nel team solo 18 mesi; Schlerf (lead writer) invece aveva già completato i suoi compiti prima di lasciare il team. Nel mentre hanno assunto nuova gente, anche da Naughty Dog
  • Dopo il suo hands on l'impressione che ha avuto è stata quella di "successore spirituale di ME1", o "quel che ME1 sarebbe dovuto essere"
  • La musica in particolare (ignora chi sia il compositore), ha riportato subito alla mente quella del primo capitolo
  • In un solo pianeta ha trovato più cose da fare che nella dozzina di side quest di ME1
  • Le aree esplorabili sono grandissime ("massive"), e per questo il Mako è molto veloce
  • La grafica è un grande passo in avanti rispetto a DA:I; è difficile confrontarla con gli altri titoli EA come Battlefield per le aree di gran lunga più grandi
  • Sempre riguardo DA:I, non può entrare nei dettagli ma alcuni elementi ricordano DA:I; la grande maggioranza di essi però no
  • I modelli dei personaggi sono "incredibili", e sono un grandissimo passo in avanti le animazioni, sopratutto quelle facciali; sempre sulle animazioni, il team sta specificatamente impegnandosi nel risolvere il problema della trilogia delle animazioni ripetute. In passato questo era dovuto ai limiti di memoria della old gen
  • Ottima impressione del gameplay ("fucking amazing"), ma zero dettagli
  • Per il lancio del gioco, il team pare stia approcciando la cosa come Fallout 4; per l'EA Play, non si aspetta che il gioco prenderà da solo "metà della conferenza EA", ma ci sarà tanto gameplay e copertura nei vari media
  • Gameplay ancora basato su team di 3 membri (personaggio principale + 2 membri a scelta); menzionati una umana bionda e il krogan del trailer E3.
  • Tutti i membri del team hanno jet packs che vengono utilizzati nell'esplorazione (nota mia: si vedono nel trailer E3, utilizzati lì però per combattere e lanciarsi sui nemici).
  • Omnitool vede ulteriori funzionalità in combattimento, ad esempio può creare uno scudo.
  • Le armi sono simili a quelle a cui gli ultimi capitoli hanno abituato, nessun cambiamento rilevante qui.
  • Miglioramento significativo sulla qualità delle espressioni facciali.
  • Ci saranno coperture distruttibili, visto il Frostbyte.
  • Il layout della nuova nave è completamente diverso da quello cui si è abituati con la Normandy; ad esempio ci sono balconi dai quali si vedono i piani inferiori della nave, come quello dove c'è il Mako.
  • Il Mako è praticamente quello del trailer E3; ci sono caratteristiche visive molto promettenti che lasciano presagire a possibilità di customizzazione.
  • Sarà possibile customizzare casco, guanti etc, anche qui non cambia molto dai titoli precedenti.
  • La nave ha una sezione chiamata 'Pathfinder quarters', e il nuovo protagonista viene chiamato '(the) Pathfinder'.
  • È cambiato drasticamente il sistema di navigazione: non si cammina più verso una plancia e si sceglie da lì la destinazione, ma si guida la nave vera e propria; in quel frangente la telecamera diventa in prima persona, della nave; i vari pianeti hanno segnalatori, ed è possibile aumentare la velocità di navigazione (e arrivare prima a destinazione) attivando l'FTL drive.
  • Dalla nave è possibile condurre strike missions.
  • C'è una sala riunioni dove si interagisce con l'equipaggio; non specificato se durante cutscene come nei precedenti ME, o se è una war room come in DA:I.

    Spoiler:
    • La storia ruota attorno il trovare una nuova casa per l'umanità; vi sono però anche altre specie e anch'esse stanno facendo lo stesso; nessuna spiegazione sul perché si cerca una nuova casa
    • One degli antagonisti è un soldato umano con armor simile al protagonista, ma senza simboli N7; non si sa nulla su di lui, ma è possibile ucciderlo o risparmiarlo
    • Sui nemici: sono quelli visti nel trailer E3, bipedi, e un incrocio tra Vorcha e Collectors; questi nemici entrano nel campo di battaglia partendo da navi con insegne Cerberus, ma non è chiaro se tali simboli solo un placeholder

  • La trama del nuovo capitolo dovrebbe svolgersi alcuni decenni dopo i fatti narrati nella prima trilogia, gli sviluppatori vogliono arrivare a proporre circa cento pianeti esplorabili, anche se i piani potrebbero cambiare.
  • La zona esplorativa si chiama "Helius Cluster", formata da centinaia di sistemi solari.
  • L'estensione complessiva è di circa 4 volte quella di Mass Effect3, anche se alcuni lasciano un generico Mass Effect.
  • La trama principale dovrebbe essere "trovare una nuova casa per l'umanità".
  • Il player principale sarà un esploratore di misteriosi pianeti in cui dovrà raccogliere risorse, creare colonie/alleati e difendersi da pericoli alieni.
  • Durante le esplorazioni si imbatterà nelle rovine di una misteriosa civiltà perduta dal nome "Remnant".
  • Essa porta in eredità una misteriosa sorgente di potere/tecnologia in grado di "salvare" l'umanità oltre che migliorare il proprio equipaggiamento.
  • Il crafting sarà un elemento fondamentale in questo gioco.
  • Sette saranno i membri reclutabili nella propria squadra e ognuno di essi dovrebbero avere delle abilità e un background completamente unico.
  • Questi personaggi dovrebbero avere un controllo molto simile da quello già visto nei precedenti episodi.
  • Alcune missioni saranno basilari per rafforzare il legame con gli altri membri della squadra.
  • Altre missioni invece saranno basate su un sistema di gioco strategico, mirate a difendere i vari pianeti da eventuali attacchi esterni.
  • Man mano che la galassia verrà esplorata, il player sarà in grado di ingaggiare e organizzare squadre di mercenari che potranno essere inviati in svariate missioni.
  • Possibili finali diversi dettati dalle scelte fatte in game.
  • Modalità multiplayer chiamata "Orda" che permetterà a tre giocatori di resistere ad ondate di nemici in diverse arene sparse nella galassia.
  • Acquisti con moneta del gioco stile multiplayer Mass Effect3, dove si dovrebbe condividere i fondi anche nel singleplayer.
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Ultima modifica di capitan_crasy : 08-06-2016 alle 10:48.
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