View Single Post
Old 21-02-2015, 11:16   #5555
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Per chi usa (o tenta almeno di usare) questo modem assieme all'app Telefono: se avete cambiato la password di default del router riuscite ad associare l'applicazione?
...
Qualche compagno di "sventura"?

Ciao, Ric
La questione interessa anche me, pure se non uso l'app Telefono. In realtà, nel mio caso, il mio problema è che sono riuscito ad automatizzare la registrazione di un MAC address sul modem, e dunque a farmi restituire la password da usare in un applicativo per telefonare dal PC, tipo microSIP. A parte l'instabilità di quest'ultima funzione (che va a giorni alterni) la procedura funziona, a patto che non ci sia la password di gestione sul modem. Se invece la gestione del modem è protetta da password, non ci si cava un ragno dal buco. Se non funziona neppure la app Telefono (o se si capisse almeno quali siano le condizioni perché possa funzionare) un po' mi consolo.

Una delle condizioni per farla funzionare a me sembra comunque di averla scovata (a parte disabilitare la password): usare i DNS di default, quelli impostati dal modem, e non DNS di propria scelta. La questione nasce dal fatto che l'indirizzo "modemtelecom.homenet.telecomitalia.it" viene risolto correttamente in un IP solo dai DNS standard. Ho provato ad aggiungere il nome al file host di windows, fissando l'IP a 192.168.1.1 ma niente da fare. Sul momento sembra andare ma dopo qualche ora la autenticazione non funziona più.

Altre idee?
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso