View Single Post
Old 09-02-2015, 09:48   #5396
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da faseeffe Guarda i messaggi
Grazie ancora per la disponibilità, mi permetto di suggerirti alcune possibili funzioni aggiuntive di misura, ammesso che non le abbia già prese in considerazione per versioni future, per ovviare ad alcune limitazioni del router stesso (es.: SNMP bloccato):

1) Ping: prendendo come destinazione gli indirizzi dei server di riferimento dello Speedtest di AGCOM (o quello di TI, ricavabile dalle pagine dell'assistenza tecnica), effettuare dei ping con una frequenza definibile da utente e registrare data, ora ed il risultato sulle tabelle del deamon.

2) Velocità di download / upload: come sopra, utilizzando FTP con file di dimensioni campione.

Complimenti ancora per la realizzazione e a disposizione per ulteriori idee.
Ti ringrazio per i complimenti... Mi stai dicendo che lo hai provato e funziona tutto?

Devo dire che al momento sono un po' avvilito perché sto avendo un sacco di problemi ad aprire la sessione quando il modem ha una password. Hanno complicato mooooltissimo le cose

Tuttavia i tuoi mi sembrano OTTIMI suggerimenti, e li prenderò in considerazione di sicuro per le prossime versioni. E se hai altre idee sei il benvenuto.

Ciao.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso