View Single Post
Old 09-01-2015, 13:29   #208
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Dopo un po di uso posso iniziare a trarre qualche conclusione:

Lo schermo non è male, soprattutto come risoluzione, essendo abituato ad un 17 fullHD questo non si discosta molto e trovo che abbia degli ottimi angoli. Purtroppo mi sembra un po' bassina la luminosità visto che quando mi p capitato di tenerlo affianco al portatile questo sembrasse un faro alogeno al confronto
In compenso sugli sfondi neri si vedono degli aloni di luce, soprattutto in basso a destra, che non sono molto eleganti

La tastiera mi sembra comoda, un po' scricchiolosa ma è bella sottile e leggera anche se una porta USB di straforo ce l'avrei infilata visto che altri la hanno e visto che il tab ha millemila pin di connessione quando la tastiera ne usa solo 6
Forse il "coso" dietro di tessuto tende a rovinarsi in fretta ed a sporcarsi facilmente ma solo il tempo potrà dirlo.
Pecato che il layotu del mio sia quello svizzero ed io debba usarlo impostato in italiano, fortuna che scrivo senza leggere

Il tab come costruzione mi ha lasciato un po' perplesso, da un lato mi piace molto la sensazione che dà il retro ma lo trovo scivoloso anche se trattiene pochissimo le impronte; frontalmente gli speaker lucidi non sono il massimo e devo dire che scricchiola parecchio in mano
Abituato al Sony Xperia Tablet Z di mia madre qui siamo, più che un gradino, direi qualche rampa sotto come qualità costruttiva
Sono felice che abbia la MicroHDMI perché avevo un vecchio cavo MicroHDMI-->HDMI che non usavo più e adesso può tornarmi utile

Come uso trovo Windows 8.1 ancora un po' acerbo per uso tablet, ho qualche problema ogni tanto sui siti ad usare il touch e devo ricorrere al mouse ed ho scoperto che alcune app sono fatte abbastanza coi piedi
Immagino che disastro sia usare un tab con WinRT, almeno su questo ci metti su i software per x86 che ti permette di usarlo a 360°
Non trovo sia lento, anzi, mi ha stupito anche se la memoria in effetti è un po' pochina (a casa ho una MicroSD da 32GB che non vede l'ora di aggiungersi )

Per ora, a parte questo ho solo notato la mancanza di un qualsiasi LED che indichi lo stato di carica (se è acceso lo devi aprire e guardare lo schermo, se è spento.... ), un caricabatterie che è veramente orrido ed il fatto che non sia proprio stabilissimo e non ti permetta di usarlo con la tastiera ruotata dietro al monitor (non si riesce a disabilitare).
Vedremo più avanti come si comporterà sul campo
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso