Quote:
Originariamente inviato da SohoMan
Non sta ne in cielo ne in terra,il consumatore medio vuole da qui a pochi mesi un televisore sui 50" max con l'UHD a spese ragionevoli 1000-2000€ e loro rilanciano con roba a diagonali da cinema e per budget assurdamente alti.
|
Il consumatore medio e' un coglione.
Se cosi' non fosse oggi avremmo ancora i plasma.
Per quanto riguarda la strategia di LG, e' abbastanza semplice intuire che nonostante i progressi ancora non ce la fanno a produrre quantita' massiccie di schermi OLED dal polliciaggio ridotto e a prezzi bassi. Se ce la facessero, avrebbero gia' invaso il mercato e sbriciolato la concorrenza, ma la tecnologia e' ancora lontana dal punto di poter essere introdotta con profitto nella fascia bassa popolata da quegli ignobili LCD che ti rifilano per 100-300 euro.
Peraltro non c'e' niente di nuovo nella loro strategia, come avviene in genere in questi casi si parte aggredendo la fascia high-end e poi si sposta progressivamente il tiro con l' affinamento del processo.
Per quanto riguarda i tempi, al momento non c'e' nulla di qualitativamente paragonabile all' orizzonte. Senza contare che i 4k sono fuffa per almeno i prossimi due anni, specialmente per un italiano. Gia' all' estero non si trovano sorgenti native, figuriamoci qui da noi.