View Single Post
Old 07-12-2014, 08:17   #27969
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Comunque per me il punto fondamentale è che in ogni caso AMD deve incrementare la forza bruta nel core, fatto questo poi il CMT non sarebbe di certo penalizzante, visto e considerato che a tutt'oggi le potenze massime sono raggiunte comunque con il CMT ed il discorso APU è nato con il modulo.
Mi ha sorpreso il fatto che un 5960X ha un die più grande del doppio, pur realizzato a 22nm, rispetto al die di un 8350 a 32nm... e considerando che un 5960X è di poco più potente di 2 8350, ne evince che l'architettura Intel richiede un totale di transistor in più di quella AMD all'aumentare dei core... quindi se AMD avesse avuto più fortuna con il SOI e oggi esistesse un X12 Steamroller 22nm con il raddoppio X24 Opteron, credo non si discuterebbe più di architettura.
Uno steamroller X12 in MT sarebbe stata una gran bella cpu, ma adesso fantastico un po' anch'io... se il die dell'intel é più del doppio di un 8 cores amd, perchè nn un X16?
e se fosse stato competitivo anche in ST, pensa che mostro... magari alla metà o poco più del costo di un 5960X

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso