View Single Post
Old 26-11-2014, 10:17   #5575
Fonz1993
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 608
Se qualcuno vuole dei valori per la luminosità automatica (migliori per me) sulla AOSP MOD di H3ROS, questo è uno .zip flashabile per i valori della CyanogenMod:

http://www.mediafire.com/download/by...+CM+values.zip

Ovviamente se si aggiornerà la ROM in futuro questo mod verrà perso, e nel caso di modifiche al framework-res.apk da parte di H3ROS non potrete riflasharlo, quindi prima di riflashare questo mod dopo un update della ROM, siate sicuri che il framework-res.apk non sia stato modificato, per un periodo forse potrò aggiornarlo, perchè per ora sono sulla AOSP MOD e non prevedo di cambiare ROM.

Le ROM custom per quanto belle non sono stabili (almeno per me che ho fatto centinaia di test con tutte le ROM), ho avuto diversi problemi quando sono stato all'università (e non solo), wakelock del GPS dopo averlo usato con Maps (bug già segnalato, presente su tutte le versioni di android per il nostro dispositivo, tranne la stock, ormai penso che sia un problema del device tree, visto che questo bug non viene segnalato da molto tempo nelle discussioni ufficiali del codice sorgente delle ROM), VoIP che va e non va, batteria non proprio come la stock (neanche sulla CM10.1 o CM11, nonostante i test di Romagnolo sulla CM10.1 siano ottimi, questo perchè nei suoi test ha usato solo chiamate e messaggi, ma quando si tratta di utilizzare il 3G ed il Wi-Fi le cose peggiorano drasticamente, la batteria sembra simile, ma non lo è), stando via quasi tutta la giornata a volte, tornavo a casa con la batteria scarica con uso moderato in 3G, che è la pecca anche della stock, ma sulla custom è ancora peggio.
Questi problemi sono derivanti probabilmente dal device tree del nostro telefono non propriamente ottimizzato, oltretutto utilizziamo una marea di hacks per far funzionare le ROM (non abbiamo gente esperta come il team cyano e gli altri grandi team, nonostante le ROM sembrino stabili all'apparenza... io sono il più inesperto di tutti non lo nego), probabilmente queste lacune non verranno mai colmate, forse neanche da Dazzozo, lui lo reputa un passatempo questo, non che lo debba prendere come lavoro, però siccome per lui è un "divertimento", tende solo a farle funzionare le cose, però non si preoccupa del "come", ed è giusto , lui non viene pagato ed inoltre non è il suo telefono primario (ha un Nexus 5), sarebbe la stessa cosa per tutti quindi non lo incolpo di niente, anzi, mi sono anche divertito anch'io su questo telefono grazie a lui.. Abbandono le custom e rimango sulla AOSP MOD fino a che non cambio telefono, ho provato a colmare le lacune delle custom ROM da solo, ma senza successo a causa della mia scarsa conoscenza, a Dazzozo ho segnalato come risolvere un paio di bug (per esempio quello che fa riavviare il telefono sulle 4.4.4 quando si usa Google Play Music e i video di Facebook) ma pare disinteressato, come vedete chil360 è riuscito a far funzionare il display-caf in "poco" tempo (un paio di settimane), cosa che Dazzozo avrebbe fatto in 2-3 giorni se avesse avuto la voglia (e magari il tempo anche, credo che anche lui studi), appena la CM12 sarà "stabile" come la CM11, lui la abbandonerà nelle sue nightlies, ma non lo incolpo ne lo giudico, è una cosa normalissima, la Cyanogen i suoi soldi tra donazioni varie li ha guadagnati con il passare degli anni.. è anche per questo che ha continuato il suo lavoro fino a quando non è diventata un'azienda, è per questo che hanno sempre cercato di fixare i bug velocemente, per ricevere più utenti possibili e quindi donazioni.

Ultima modifica di Fonz1993 : 26-11-2014 alle 10:20.
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso