View Single Post
Old 24-10-2014, 23:40   #187
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
"alla giapponese" poi suona proprio male, sembra una cosa negativa...vero che anche loro difficilmente hanno più l'idea mai vista (mentre la buona realizzazione possono averla), ma non c'è confronto con gli americani che hanno una tradizione horror davvero pessima descrivibile con "la solita americanata" (con le dovute anche se rare eccezioni sia nei film che nei videogiochi).

Fortuna che gli svedesi hanno mosso qualcosa nel ristagno globale, infatti sia outlast che alien isolation si vede che prendono l'idea base da frictional, idea che funziona se sviluppata bene (spero molto in alien, ma prima certamente prenderò evil within) e non è stata ancora abusata.

Ma è bello anche giocare a roba fatta bene nonostante sappia un po' di già visto (anche perché mica ora sviluppiamo solo giochi con personaggi inermi rispetto a nemici invincibili), è da tempo che manca (a cominciare da RE sparatutto senz'horror e i silent hill sviluppati dagli occidentali)
concordo in tutto. anch'io prenderò alien verso natale (a 5€ ) perché sono molto incuriosito e per adesso mi gioco questo gran titolo che di certo non è privo di difetti, ma magari li avessi visti anche altri anni! è un po' un passo indietro rispetto ad un mondo un po' sparito (forse proprio perché privo di idee negli ultimi anni). I silent devo dire che mi sono piaciuti più o meno tutti (a parte shattered memories, ingiocabile), anche se gli ultimi a livello tecnico erano una piaga. downpoor a distanza di anni ha dei lag micidiali e il personaggio è un bel ciocco di legno (speriamo nel prossimo).

questo gioco ha un po' resuscitato le vecchie sensazioni che provavo quando giocavo ai vecchi re, e ne sono molto felice. sul mio pc mai un crash e mai un calo di frame.

una cosa però proprio la devo dire.. le cutscene sono da dita in gola. non esagero quando affermo che come grafica siamo a cavallo tra ps2 e ps3 (la prima col furgone mi ha fatto venire i brividi da quanto è pessima ).
è in assoluto l'unico gioco con la grafica dei video decisamente inferiore a quella in game

va beh.. tutto sopportabile visto gli altri meriti che ha
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso