View Single Post
Old 23-10-2014, 17:22   #794
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da THX 1138 Guarda i messaggi
La mia esperienza per fortuna è diversa, secondo anno ai Bulls come C, eseguono schemi, le direttive dell' allenatore ( Doc Rivers ) hanno un senso e sono abbastanza eseguite anche dai compagni. Molto importante è l' affiatamento squadra e muoversi bene in campo.
Beato te io nonostante sia a 91 come intesa di squadra (59 invece quella con l'allenatore) ho i compagni di squadra che sembrano scemi... non giocano come ci si aspetta, gli schemi vengono seguiti e tutto ma sbagliano spesso il tiro (siamo spesso sotto al 40% come statistiche di squadra) mentre agli avversari entra tutto (media del 60-70% per loro). Sopratutto in difesa lasciano buchi enormi, cose che se gioco una partita normale al di fuori della modalità MyPlayer non vedo. Insomma sembra che l'IA sia molto peggio in questa modalità, almeno nei miei compagni di squadra

Quote:
Originariamente inviato da okprova123 Guarda i messaggi
Installata la patch,
qualcuno ha messo mano a qualche impostazione del VideoSettingsHelp.txt per migliorare la qualità globale?

cosa si può andare a modificare?
lo chiedo per non fare danni....

grazie
Nel file VideoSettingsHelp è descritta ogni singola voce, quindi i rischi di fare danni sono pochi, anche perché al masimo basta modificarle se si vede che non vanno bene

Comunque, io ad esempio a differenza di MWP mi sono trovato male col Vsync dinamico, i cali di FPS durante le varie scene sono molto evidenti e prima di stabilizzarsi a 30 mi scende fino a 20 per poi risalire in un paio di secondi, e ad occhio è fastidioso... però dipende da GPU a GPU appunto, e può risultare utile a molti, quindi per attivare il Vsync Dinamico basta aggiungere la voce:
DYNAMIC_VSYNC=1
e casomai mettere valore 0 per disabilitarlo.

Provo a fare un rapido riassunto delle cose principali, tenete presente che la mia conoscenza informatica è di base quindi sono info abbastanza semplificate... poi se sbaglio su qualcosa correggetemi!

Il Vsync normale su 0 è off (quindi VSYNC=0), su 1 è attivo e fa riferimento al refresh rate del vostro monitor (su un monitor a 60hz ad esempio verranno bloccati gli fps a 60), a 2 invece è impostato sulla metà del refresh rate (prendendo l'esempio di prima su un monitor a 60hz avrete gli fps bloccati a 30).

Il BUFFERCOUNT potete tenerlo a 3 sopratutto se avete il Vsync attivo. Se avete il Vsync disattivo meglio impostarlo a 1.

Poi la voce SUPERSAMPLE se non avete PC potenti meglio settarla a 0, altrimenti se avete la fortuna di potervelo permettere aumentatela pure scegliendo fra 2, 3 o 4.
Questa voce va ad applicare un downsampling, raddoppiando o più la risoluzione del gioco per migliorare l'antialiasing a schermo.

La voce CROWDLOD riguarda i dettagli del pubblico, per guadagnare qualche FPS potete settarla a 1 o 2, mentre a 0 per avere la migliore qualità. Se siete proprio in crisi e il gioco scatta parecchio allora potete settarla a 3 ma facendo così il pubblico viene disabilitato e il palazzetto sarà vuoto

Veniamo poi a EFFECTLOD e SHADERLOD, lasciatele a 0 per una bella resa grafica, disattivatele mettendo 1 come valore solo se ne avete bisogno, toglierebbero parecchio alla grafica del gioco.

ABOVE_NORMAL_PRIORITY è la voce per impostare la priorità a Windows del processo NBA2k15.exe
Mettete 0 o 1 per una priorità normale (1 è la voce raccomandata), io invece l'ho settata a 2 per avere il processo in priorità Alta, dovreste guadagnare qualcosa in prestazioni, ma visto che la patch ha già risolto il problema dello stuttering potrebbe essere inutile.

D3D_INTERNAL_THREADING_OPTIMIZATIONS è meglio settarla a 1 invece per abilitare il multi-thread rendering ed avere più prestazioni dalla vostra GPU.

La voce DYNAMIC_ENVIRONMENT_MAP mettetela a 0 solo se giocate con una scheda grafica integrata Intel (o una scheda grafica moooolto vecchia). Per tutti gli altri tenere il valore a 1.

LETTERBOX vi interessa invece se avete un monitor con risoluzione diversa a 16:9. Impostatelo a 0 per far assumere alla vostra risoluzione un aspect ratio uguale a 16:9 e non avere più bande nere ai lati dello schermo, l'immagine però verrà adattata subendo una lieve deformazione. Altrimenti lasciatelo di valore 1 per mantenere l'aspect ratio di 16:9 ed avere il resto dello schermo con le bande nere.

Quote:
Originariamente inviato da MWP Guarda i messaggi
Ahhhhhhh ma i roster ufficiali da quest'anno sono sviluppati da bedwardsroy, una sorta di Albys su PlayStation
Per questo motivo sono moooooolto migliori rispetto agli scorsi anni.
Non lo sapevo, ma in effetti ho visto che su Operationsport se ne parlava da mesi
Sì i roster quest'anno sono fatti bene, almeno come attributi dei giocatori
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso