View Single Post
Old 13-10-2014, 10:36   #1
tonnacchio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3
Server di macchine virtuali

Salve ragazzi,
vorrei sapere le migliori distro per la virtualizzazione. in particolare devo far girare 6 macchine virtuali con windows xp e ad ognuna devo associare:
- Mouse
- Tastiera
- Monitor
L'hw del pc assemblato è:
- Cpu i7 4790
- 3x hd 5450 (6 monitor utilizzabili)
- 2 ssd crucial mx100
Ho già provato con windows 7 e virtual box. Disastro!!! ho enormi problemi con la gestione delle usb, in particolare:
- Nella config. di virtualbox è possibile configurare le porte usb da utilizzare per una determinata VM ma non è possibile inserire lettere. Mentre, da quello che ho capito, l'indirizzamento delle usb di windows è esadecimale quindi si è limitati a utilizzare solo quelli con in numeri.
- Utilizzando hub usb il fantastico windows non da un indirizzo diverso per le porte dell'hub ma si avrà sempre indirizzo 1 per la porta 1 ecc... quindi ci si ritrova con più porte usb con lo stesso insidizzo
Ma nonostante tutto ero riuscito a sistemare la configurazione per 4 VM ma virtualbox ogni tanto da i numeri e, nonostante la configurazione delle porte usb sia corretta, associa mouse e tastiera a cazzo!!!!
Quindi dettto ciò mi sono rotto a stare d'apresso a windows e cercavo configurazioni linux che soddisfino le mie esigenze.
Grazie ragazzi!!
tonnacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso