View Single Post
Old 22-08-2014, 17:17   #20
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Cittā: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
Visto che recentemente un hard disk mi ha abbandonato di punto in bianco (per fortuna avevo backup di 15 giorni prima) stavo iniziando ad informarmi su qualche servizio di cloud gratuito

per ora ho usato lo spazio di amazon per le foto...

avevo letto del servizio di mega che da 50 giga gratuiti...

Lo consigliate come sito?
altrimenti alternative free affidabili?

ps voi ci fidate di queste siti di cloud?
ci caricate tutto anche per esempio file con le vostre password ecc ecc....?

scusate se ho fatto troppe domande ma vorrei un po capire meglio questo mondo

Beh caricare password e dati sensibili ovviamente no. O almeno non cosi' direttamente, magari dietro un RAR con password, perlomeno ci vuole tempo a prendere i dati.

I cloud non sono mai sicuri: quelli americani devono stare sotto il .... Patriot Act mi sembra, cosi' da poter essere accessibili (Google Drive, Dropbox, OneDrive, ecc).

MEGA dovrebbe essere sicuro e ben criptato, ma e' gia' sparito una volta e possono farlo di nuovo.

Insomma, se metti file nel cloud, devi prendere coscienza che potrebbero sparire (ci sono siti piu' inclini a questo fatto e siti meno inclini, tipo Google Drive e OneDrive non penso spariscano domani) e che qualche autorita' potrebbe guardarli senza che nemmeno tu lo debba sapere (o che tu lo venga a sapere).

Tolte queste idee da "gombloddo", il cloud storage e' una sicurezza in piu' sul backup dei tuoi dati.

Io uso Dropbox per i file che voglio trasferire in fretta dal pc del lavoro a casa e per i file che voglio sempre con me (e le schede di D&D su file TXT ).
Poi uso la combinazione di Dropbox/OneDrive/MEGA (le loro app mobile) per fare una copia di backup delle foto e dei video del mio iPhone (questa funzione si e' rivelata utile questo agosto che non so per quale motivo una decina di foto erano sparite o illeggibili).

Ora uso MEGA e Google Drive per scambiare le foto delle vacanze che ho fatto con i miei amici e/o con la mia ragazza, e anche per fare un backup dei file del lavoro (si sa mai che il disco salti una seconda volta).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso