View Single Post
Old 05-08-2014, 08:07   #84
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Anche io ho preso il D7

...facendo il setup software con l'easy assistant setta Telecom Alice con questi parametri: PPPoA VPI=8 VCI=35 ENC=VC-MUX

...facendo il setup direttamente dal router (dopo l'aggiornamento del firmware ed il reset ai valori default di fabbrica) setta gli stessi di valori, tranne il primo che viene impostato a PPPoE (come sarebbe logico aspettarsi)....ma l'ENC resta VC-MUX.

Quali valori conviene reimpostare/forzare per ottimizzare ALICE 7 MEGA?
Meglio cambiare ENC in LLC?
Quindi anche nel tuo caso settando le impostazioni di connessione direttamente dal router compare il discorso che associa il PPPoE a VC-Mux quando notoriamente dovrebbe essere LLC...

Per quanto mi riguarda dopo un pò di prove per ottenere il giusto accoppiamento incapsulazione/modulazione ho dovuto tralasciare la dicitura preimpostata "Alice(TI)" e selezionare la voce "Others" , fatto questo e impostato i vari parametri di connessione come da procedura del mio Isp il router ha settato tutto correttamente.

Sarebbe interessante riuscire a capire se è un bug o se gli ingegneri della TP-Link hanno settato volutamente questi parametri preimpostati che evidentemente nel caso del PPPoE sono errati.


Ultima modifica di Flying Tiger : 05-08-2014 alle 08:22.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso