View Single Post
Old 27-06-2014, 12:24   #1002
Nicola P.
Member

Iscritto dal: May 2014
Pellicola Antiriflesso

Quote:
Originariamente inviato da Nicola P. Guarda i messaggi
I riflessi si fanno notare, e a breve applicherò una pellicola opaca, poi vi mostro il risultato, magari potrebbe essere di aiuto per qualcuno.
Ciao a tutti.
Ho applicato la pellicola anti-riflesso, anti-impronta. Ne ho provate due, di due venditori diversi e la seconda è la migliore, calza perfettamente per il nostro schermo, compresi gli spazi per sensore webcam, microfono e sensore luminosità. (non a caso la prima l'ho pagata 5€ mentre la seconda 25€ )

Applicazione:
L'applicazione non è stata troppo complicata: è vero la dimensione dello schermo richiede una pazienza e precisione maggiore, ma se si ha un pò di esperienza con applicazione di pellicole su smartphone e sopratutto tablet, il risultato può raggiungere la "perfezione". A me è rimasta una piccolissima bollicina nell'angolo in basso a sx, quindi neanche si nota.
Tempo totale 5-10 minuti circa (Pulizia schermo, applicazione con mooolta pazienza, rimozione eventuali bolle d'aria).

Esperienza d'uso
Per i riflessi fa il suo dovere, riduce abbastanza, anche se per ora non l'ho usato molto all'aperto. Però riesco adesso a tenere la retroilluminazione più bassa quando c'è qualche fonte di luce alle spalle, specie all'università dove, almeno per me è molto importante la durata della batteria.

Per quanto riguarda i colori, sinceramente non saprei valutare al meglio: magari esperti in foto video editing si.
Ho provato a visualizzare un immagine completamente bianca, nera e foto; non sembra che ci siano modifiche, effetti pixel strani o quant'altro. Anche se però un percettibile differenza sicuramente c'è.

Devo solo notare un piccolo "svantaggio" (non per me). L'uso del touch screen non è fluido: nel senso che il dito ha molto attrito secondo me, però non rimangono impronte.
Nel mio caso ad esempio il touch screen non lo uso mai, l'ho solo provato per vedere la sensazione d'uso e descriverla. Quindi per me meglio riflessi in meno che un inutile touch.
Chi ne fa un uso intenso deve cercare qualche altra pellicola, ma questa che ho trovato sembra essere l'unica con qualità globali molto elevate.

Qui trovate una serie di foto da me scattate dove ho cercato di mettere in risalto la pellicola. Se ne servono altre, magari per mettere in risalto altro, chiedete pure, appena ho tempo ne faccio altre.
Per gli esperti di foto: suggerite anche i settaggi della camera, così cerco di migliorarmi, grazie

Questa è l'inserzione eBay.

Io con la proposta d'acquisto l'ho pagata 25 €

Ultima modifica di Nicola P. : 27-06-2014 alle 12:26.
Nicola P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso