Interessante intervista
Witcher 3 Interview with Game Director Konrad Tomaszkiewicz
Un paio di punti, il sistema delle pozioni in particolare sono novità importanti perchè cambia tutto:
1)
I mostri nel video non sono bilanciati (leggi:
sono a facile) perchè altrimenti non ce la facevano coi tempi delle conferenze.
Normalmente non basta quindi tirare quelle 3 spadate a caso, ma serve un maggiore approccio tattico (segni, pozioni, bombe, cita anche il counter attack)
2)
Sull'alchimia e pozioni: il problema nei giochi precedenti è che ci si teneva sempre le pozioni in inventario fino alla fine del gioco per la paura di non sapere chi ci si può trovare davanti, ci potrebbero essere momenti più opportuni etc.
Per fare in modo che la gente le usi di più, hanno rivisto il sistema di alchimia e
le pozioni una volta create nell'inventario diventano "permanenti": una volta bevute,
non servono ulteriori ingredienti per ricrearle, ma
vengono ripristinate ("refilled") quando si torna
in fase di preparazione (
nota: il tizio qui dice alla taverna, ma non si capisce se avviene semplicemente meditando).
Dove serviranno gli ingredienti è ora per livellare e potenziare le pozioni (avranno 3 livelli), cosa per cui serviranno anche nuove ricette.
Non ha poi menzionato le bombe, quindi c'è da aspettarsi che lì il sistema sia ancora quello del 2.