Quote:
Originariamente inviato da LucraK
Le mancanze che per te sono fondamentali sono note ed inoltre un qualsiasi prodotto va usato e "capito" prima di essere bocciato irrimediabilmente.
senza polemica 
|
eheh, tranquillo.
riguardo le caratteristiche e la qualità del wd, il fatto dipende proprio dai punti di vista e dalle abitudini di ognuno.
appena tolto dalla scatola e preso in mano ho subito capito il 'tipo' di prodotto che avevo di fronte. un pò come quando prendi sù un ampli da centro commerciale e un ampli valvolare british in un negozio di hifi dedicato.
peso, materiali, assetto. insomma, già la parte costruttiva di un prodotto parla abbastanza sull'elettronica che troveremo all'interno.
stessa sensazione il telecomando.
poi una volta acceso le mie sensazioni hanno trovato conferma. diciamo che è ben pompato a livello software ma è una bella confezione dai contenuti cheap.
insomma, senza entrare in tecnicismi, sembra proprio una cineseria di prodotto. (è il primo player wd che ho mai preso).
poi riconosco che legge benissimo tutto e quindi svolge egregiamente il lavoro per cui viene comprato, ma se un attimo hai delle necessità di fruizione e funzioni più dedicate, allora non ci siamo proprio.
insomma, non è quel mediaplayer affidabile e funzionale che cerco.
poi anche a livello di peso, dimensioni e materiali è proprio un pistolino. ci credo che si scalda e freezza. altra cosa non ha uno standbye reale ma continua a passare corrente via usb anche una volta spento del tutto (5 sec power off da telecomando). l'unica è togliere l'alimentazione elettrica. questo è proprio un'errore progettuale inumano.
insomma, si è capito che non mi ha proprio entusiasmato. eheheh.
il fatto è che mi son lasciato anche coinvolgere dalla funzione scraper con schede e locandine per ogni film, cosa che il mio mediaplayer, avendo 6 anni alle spalle, di certo non aveva.
ma mille volte meglio un menù spartano ma con un playering serio, che 2mila giochini software ma con una lentezza e fruizione snervante.
insomma, sono un tipo da 'poche cose ma buone'.
quando mi arriva il fantec, anche se ot, vi dico se anche quello sarà una mezza ciofeca oppure un pelo meglio. (lo spero).
comunque queste valutazioni sono mie personali avendo avuto come player prodotti fantec e popcorn, poi ripeto, ognuno ha le proprie abitudini e modi differenti di usare un prodotto.
penso che questo wd si può collocare come miglior entrylevel della fascia. fa tutto. senza infamia e senza lode, ma fa tutto. per cui come player per entrare nel mondo del media center è ottimo, ma per un'utenza enthusiast con richieste di efficienza e stabilità di un certo livello, allora dico che questo wd è un prodotto da saltare a piè pari.